B2F> L’Evoluzione Ostia pronta a sfidare il Palocco Verne

L’Evoluzione Ostia arriva all’appuntamento con il derby. Domenica prossima (inizio ore 17,45) le giocatrici lidensi ospiteranno al Pala Assobalneari il Palocco Verne per la terza giornata del campionato di b2 femminile girone G.
Una sfida che arriva in un momento certamente positivo per la formazione di Ostia, ancora imbattuta in questa prima fase di torneo.
Nelle vittorie contro Minturno e Comal Civitavecchia la formazione ha messo in mostra una buona intesa di gioco, lasciando per strada solamente un punto, in virtù della vittoria al quinto set sul parquet della Comal. Dall’altra parte arriva un Palocco Verne ancora a caccia del primo punto stagionale. Questo però non deve portare le lidensi a sottovalutare la prova di domenica.
“Il Palocco Verne è una squadra da non sottovalutare – commenta il tecnico Pietro Cappelletti. – Sono un gruppo giovane e sicuramente arriveranno al Pala Assobalneari agguerrite, determinate a conquistare i primi punti del campionato. Per quanto ci riguarda – prosegue l’allenatore- dobbiamo continuare il nostro progetto di crescita. Veniamo da due vittorie, la prima giocata in maniera positiva contro il Minturno, la seconda ottenuta su un campo difficile come quello di Civitavecchia. Il nostro obiettivo adesso è fare più punti possibili per consolidare la nostra classifica”
Tra le novità in casa Evoluzione Ostia c’è la centrale Lisa Di Lallo, acquisita in estate dalla B1 del Volleyrò. “Le prime impressioni che ho di questo gruppo sono positive – prosegue la giocatrice- Sin dai primi allenamenti si è creato un buon clima tra di noi e in campo si vede una squadra affiatata, che nei momenti di difficoltà cerca di aiutarsi. Dal punto di vista tecnico – continua Lisa- siamo una squadra giovane, con alcune ragazze di maggiore esperienza, come me, che stanno lavorando per far crescere al meglio il gruppo.”

Michela Scicione
31/10/2013