B2F> Ostia non fa sconti, battuto in tre set il Palocco Verne

Michela Sciscione
EVOLUZIONE OSTIA 3
PALOCCO VERNE 0
PARZIALI: 25-11, 25-12, 25-22

Basta poco più di un’ora all’Evoluzione Ostia per risolvere la pratica Palocco Verne e mettere in cassaforte altri tre punti.
Una gara mai in discussione quella che ha visto le lidensi conquistare i tre parziali con i punteggi di 25-11, 25-12, 25-22. Un match certamente non spettacolare, data la grande differenza tecnica tra le due formazioni scese in campo.
Come spesso succede in questo tipo di sfide, il tecnico dell’Evoluzione Ostia Pietro Cappelletti ne ha approfittato per dare spazio a tutte le proprie effettive, effettuando numerosi cambi sin dal secondo set. Anche il terzo parziale, all’apparenza più combattuto, ha visto le ragazze di Ostia prendere in mano la situazione sin dai primi punti, per poi rilassarsi, subendo il rientro delle ospiti. Al momento di chiudere la pratica però, capitan Rossi e compagne hanno ritrovato la strada giusta, chiudendo per 3-0.
“Per noi – commenta il presidente Pietro Colantonio – questo è stato un buon banco di prova per testare tutte le ragazze. Nel corso della gara infatti il nostro tecnico ha fatto largo uso delle giovani Under 18, che, aiutate dalle nostre giocatrici più esperte, hanno dimostrato di poter reggere bene il campo in un torneo come la serie B2. Buona la prova della nostra schiacciatrice Milena Alessandrini, che ha giocato senza timore, mettendo a referto un buon numero di punti.”
Adesso per le ragazze dell’Evoluzione Ostia, arriva la trasferta in casa del Serramanna, vero e proprio banco di prova, da affrontare prima di dover disputare la sosta prevista dal calendario. Un appuntamento che arriva in un momento certamente positivo per le lidensi, attualmente al secondo posto del girone, con otto punti, uno in più delle rivali.
“Ci presentiamo in Sardegna, continua il presidente – forti di quanto abbiamo fatto sinora, un secondo posto che la squadra vuole difendere e consolidare. La nostra classifica al momento è più che positiva -termina Colantonio- la prossima sfida ci darà delle certezze in più su quello che è il potenziale dell’Evoluzione Ostia.”

Paolo Pizzi
addetto stampa Evoluzione Ostia.