DM> La Roma XVI centra il poker di vittorie!

Quarta vittoria in campionato con il 3-1 sull’SG Volley.
Importante successo casalingo per la Clifton Pub Roma XVI che ha avuto la meglio in 4 set sull’SG Volley al termine di una partita sofferta nei due parziali centrali.
Il match si avvia con una situazione di equilibrio in cui le due compagini sembrano prendersi le misure: la buona vena in attacco della squadra di casa è vanificata dai troppi errori al servizio, gli ospiti sfruttano i passaggi a vuoto dei padroni di casa per rimanere in scia.
Nella seconda parte del primo set la Roma XVI riesce a trovare maggior continuità nei propri fondamentali producendo l’allungo definitivo e chiudendo sul 25-21.
Il secondo parziale sembra ripercorrere il copione del primo: l’SG Volley con un gioco lineare trova anche il vantaggio grazie alle difficoltà in ricezione e ricostruzione della formazione di Monteverde che però sembra aver qualcosa in più in attacco.
Gli ospiti riescono a rimanere avanti nel punteggio fino alla parte finale del set quando i ragazzi di Stefanini riescono a completare l’aggancio e far proprio il punto del 2-0 ai vantaggi (27-25).
Nel terzo set sono ancora gli ospiti a partire meglio, nella prima parte del parziale riescono anche ad accumulare 5 punti di vantaggio che la Roma XVI cerca di azzerare ancora una volta nella parte finale senza però riuscire nell’impresa. Il 25-22 in favore dell’SG Volley riapre una partita nella quale i padroni di casa faticano a trovare continuità nel proprio gioco.
Il quarto parziale vede partire ancora la squadra di casa con le marce basse inserite, questa volta però anche grazie ai cambi operati da coach Stefanini la Clifton Pub riesce finalmente a limitare gli errori ed essere efficace in tutti i fondamentali e trovare il break che le consente di chiudere set e incontro sul 25-19.
Con questa vittoria la Roma XVI sale a quota 12 punti in classifica ed è attesa ora da una trasferta in casa dei giovani promettenti della Roma 7.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI