B2M> Massa supera anche la Matrix Campegine

WTS VOLLEY MASSA – MATRIX CAMPEGINESE 3-0
WTS Volley Massa: Lazzeroni, Muzio, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Briglia, Guadagni, Lusci, Facchini. All. Gazzotti.
Matrix Campeginese: Ferrari, Iori, Gialdi, Rozzi, Gozzi, Bottioni, Saccani, Cantagalli, Ollari, Indelicato, Morgese L, Scaltriti. All. Levoni-Morini
Arbitri: Claudia Angelucci, Lorenzo Mugnai.
Parziali: 26-24; 25-15; 25-22.
Sei su sei. Massa supera anche la Matrix Campegine e conquista il sesto sigillo consecutivo del suo fin qui inappuntabile cammino. Un set di sofferenza per i ragazzi di Gazzotti, che avevano approcciato la sfida in maniera troppo morbida. Quel solo parziale però perché poi in campo c’è stata solo Massa che con i punti confezionati dalla sua diagonale e l’apporto altrettanto prezioso di un Silva in grande spolvero non ha più lasciato spazio agli ospiti.
1° set: Massa con Lazzeroni in diagonale con Muzio, Bernieri e Aliboni centrali, Silva e Bergantino al centro e Vignali libero. Inizio lento dei ragazzi di casa che non sembrano trovare il giusto approccio alla gara. Buono invece l’avvio degli ospiti. Gara in equilibrio fino al primo tempo tecnico poi primo break ospite per il 13-16 al secondo stop obbligatorio. Massa gioca a strappi. Campegine sopra 16-19, padroni di casa a ricucire con una buona serie al servizio di Filippo Guidi (18-19), dentro per questo fondamentale al posto di Aliboni. Finale ancora equilibrato e Matrix a cercare la fuga decisiva sul 18-20 e 21-23. WtS che trovava nel servizio la risorsa per emergere. Silva, due volte, e Bernieri, tre volte, mettevano in difficoltà la ricezione ospite. Massa rientrava sul 23-23, scappava sul 24-23 ma Aliboni errava l’attacco del set point. Allora ci pensava Muzio che prima attaccava in mani e fuori per il 25-24 e poi chiudeva con un ace.
2° set: scampato il pericolo e sciolti muscoli e teste, Massa iniziava il secondo parziale con tutt’altro atteggiamento. La diagonale Lazzeroni-Muzio funzionava alla grande, come del resto aveva fatto anche nel finale di primo set, Silva era il solito implacabile cecchino e la squadra di Gazzotti saliva sul 14-7 con grande scioltezza. Neppure due dubbi falli di posizione fischiati dal primo arbitro innervosivano la WTS che proseguiva la sua marcia dominando il parziale ed archiviandolo a 15.
3° set: terzo parziale con Massa ancora pigra. Campegine ne approfittava per rimanere in scia e passare addirittura a condurre sull’11-13. Reazione WTS nelle mani di Fabio Muzio che con quattro ace ribaltava il punteggio (15-13). Ancora l’opposto di casa per l’attacco vincente del 16-14 che portava le due squadre al tempo tecnico. Alla ripresa del gioco Massa in controllo, sempre avanti e poi a chiudere in scioltezza e senza più rischiare.

Ufficio Stampa