DM> La Roma XVI soffre, ma supera la Roma 7.

Vittoria in rimonta al tie-break per la squadra di Monteverde.
Continua la striscia vincente della Clifton Pub Roma XVI che si impone per 3-2 sul campo della Roma 7. La squadra ospite ha dunque sofferto più del previsto per conquistare il terzo successo consecutivo, l’inizio del match infatti vede i giovani ragazzi di casa decisamente più concentrati.
La squadra ospite è imprecisa in difesa e fallosa in attacco ed è costretta ad inseguire uno svantaggio via via crescente, arrivata alla parte finale del set con un vantaggio di 8 punti la Roma 7 però perde sicurezza mentre la formazione di Monteverde ritrova lucidità e concretezza. La rimonta trova il proprio culmine ai vantaggi quando la Clifton Pub riesce addirittura a conquistare il set per 26-24.
Il secondo parziale si svolge con lo stesso copione ma a parti invertite: la Roma XVI sembra aver ritrovato automatismi e sicurezza mentre la Roma 7 frastornata dall’epilogo del set precedente vede allontanarsi gli avversari nel punteggio.
Anche in questo caso però nella seconda parte del parziale arriva il ribaltone: gli ospiti si rilassano e i padroni di casa prendono fiducia restituendo rimonta e 26-24 del primo set.
La Roma XVI a questo punto ha il grosso demerito di disunirsi ed uscire dalla partita pagando un pesante dazio nel corso del terzo parziale conquistato senza troppe difficoltà dalla squadra di casa.
Nel quarto set finalmente i ragazzi di Stefanini reagiscono mostrando la propria miglior veste: ordine, servizio efficace e buon sistema muro-difesa consentono di scavare il solco che porta al 25-13 finale e al conseguente tie-break.
Il quinto e decisivo set si apre nel segno dell’equilibrio, dopo il cambio campo però la formazione di Monteverde trova lo sprint decisivo per conquistare una vittoria quanto mai sofferta.
Con questa vittoria la Roma XVI sale a quota 14 punti in classifica al quarto posto, la settimana prossima servirà un atteggiamento decisamente diverso nella sfida casalinga con il Supino Volley.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI