U16F> Prima sconfitta per la Scarabeo Civita Castellana

La formazione romana Casal de Pazzi s’impone 3-0 sulle rossoblù.

Brutta sconfitta per le ragazze di Davide Manca che ieri sera, al palasport Pino Smargiassi, hanno incontrato la formazione romana Casal de Pazzi, squadra forte nella categoria e che, molto probabilmente, si contenderà il titolo nazionale. Niente da fare per le rossoblù che subiscono il 3-0 delle avversarie.
Per quanto riguarda il match, la partita è stata sempre in mano a Casal de Pazzi e solo nel secondo set le rossoblù reagiscono contrastando le avversarie fino al 13-12. Poi dopo il time-out la formazione romana cambia marcia e allunga nel punteggio grazie ad una serie di attacchi potenti e precisi ipotecandosi il set ed anche il match (7-25 14-25 11-25).
“Per quanto ci riguarda siamo onorati di aver affrontato una delle squadre che si contenderà il titolo nazionale di categoria – ha affermato il tecnico Davide Manca – potevamo esprimere sicuramente una pallavolo migliore ponendo più attenzione nei fondamentali di seconda linea. Le ragazze sono scese in campo un po’ contratte ed emozionate per la caratura dell’avversario. Già da domani torneremo a lavorare in palestra con impegno e serietà continuando nel nostro percorso di crescita, cercando di preparare al meglio il derby di mercoledì prossimo contro le agguerrite ragazze della VBC Viterbo”.
“Casal de Pazzi è un avversario importante – ha affermato Valentina Savioli – comunque potevamo fare qualcosa in più. Ora ci rimetteremo subito al lavoro per il derby di mercoledì prossimo”.
Questa la formazione rossoblù scesa in campo contro Casal de Pazzi: Valentina Rosella, Alessia Martani, Nicoletta De Masi, Sara Francola, Beatrice Salza, Giulia Mascarucci. Durante la gara è entrata in campo anche Jessica Ene.
Attesa quindi per il derby di mercoledì 11 dicembre quando le rossoblù incontreranno in trasferta VBC Viterbo per la quarta giornata della stagione.

Ufficio Stampa