B2F> L’Evoluzione Ostia prepara la sfida di Aprilia

Scontro ad alta quota per l’Evoluzione Ostia.
L’ottava giornata del torneo di serie b2 femminile girone G vede infatti le lidensi impegnate sul campo dell’Aprilia, nel big match della settimana. Con la capolista Terracina ferma per osservare il turno di riposo previsto dal calendario, ad affrontarsi sul parquet pontino sono la seconda e la terza forza del torneo, con la formazione di Ostia che al momento ha un punto di vantaggio sulle rivali e divide la seconda piazza del girone con il Volley Group. Basta questo per spiegare l’importanza della gara che Capitan Rossi e compagne vanno ad affrontare.
Una Evoluzione Ostia in salute quella che si prepara per questo appuntamento, in serie positiva da due giornate e che domenica scorsa ha superato per 3 set a 0 il Frascati. L’obiettivo della squadra è quello di conquistare dei punti pesanti per consolidare la propria classifica ed avvicinarsi alla capolista.
“Con il Terracina fermo questa diventa una gara fondamentale, – commenta il presidente dell’Evoluzione Ostia Piero Colantonio – uscire dal campo con una vittoria ci permetterebbe di avvicinarci ancora di più alla capolista, ma sappiamo che non sarà una impresa facile. L’Aprilia infatti è una società che in estate ha investito molto per costruire una rosa di alto profilo e puntare alla B1, nel loro gruppo ci sono giocatrici di valore come Roberta Tramontozzi, Annalisa David, Viviana Corvese, che vanta una lunga carriera in serie A, ed una giovane palleggiatrice come Giulia Genna, che lo scorso anno è stata impegnata con la Under 18 e serie B2 del nostro consorzio. Bastano questi nomi per capire la caratura tecnica delle nostre avversarie. Per quanto ci riguarda – continua il Presidente- andiamo sul loro campo convinti dei nostri mezzi, e cercheremo di rendergli la vita difficile. Importante sarà mantenere alto il nostro livello di gioco ed evitare quei cali di tensione tipici di un gruppo giovane come il nostro. In squadra però si respira un clima positivo, -termina Colantonio – sappiamo di non partire da favoriti, ma molto dipenderà da noi e dal nostro atteggiamento in campo.”

Paolo Pizzi
addetto stampa Evoluzione Ostia Volley