Giovanile> Un mercoledì intenso per le squadre KK!

In campo Prima Divisione e Under 13 e 16 d’Eccellenza femminili.
Giornata ricca di impegni per il KK che ha visto impegnate tre delle proprie compagini in sfide decisamente impegnative. La Prima Divisione è scesa in campo tra le mura amiche per recuperare la sfida di vertice con l’All Volley: il match non ha assolutamente deluso le attese regalando oltre due ore di emozioni.
Come spesso accaduto la partenza del KK è folgorante: il primo set è stato giocato con grande aggressività in attacco e al servizio riuscendo a condurre sempre e chiudere sul 25-20.
Nel secondo parziale la formazione ospite acquista maggiore sicurezza e incisività, le ragazze di casa soffrono la verve dell’All Volley, ma rimangono sempre attaccate nel punteggio fino all’aggancio nella parte finale del set. Lo sprint finale premia la squadra ospite che si aggiudica il punto dell’1-1 chiudendo sul 25-23.
Nel terzo set si capovolge nuovamente l’inerzia del match: la squadra di Faiolo ritrova incisività al servizio e riesce così a limitare il gioco offensivo avversario; arriva così il punto del 2-1 che riporta avanti il KK.
L’All Volley però reagisce nuovamente e con la tensione crescente la maggiore esperienza delle ospiti comincia a fare la differenza: la formazione di casa si innervosisce e trova difficoltà nello sviluppare il proprio gioco.
L’All Volley grazie soprattutto al proprio gioco al centro riesce a salire nel punteggio e conquistare così il tie-break.
Il quinto e decisivo set vede una buona partenza del KK subito vanificata dal rientro delle ospiti, si gioca punto a punto fino alla fine quando la squadra ospite trova il break decisivo per chiudere sul 15-12.
Nel pomeriggio l’under 16 d’Eccellenza era chiamata ad un difficilissimo impegno in casa dell’Ostia VC: l’avvio del match conferma la forza delle avversarie che impongono il proprio gioco mettendo in seria difficoltà il KK.
Nei primi due parziali, finiti 25-12 e 25-9, le ospiti non riescono ad impensierire le lidensi; finalmente nel terzo set la squadra di Della Noce viene fuori provando a mettere in difficoltà Ostia: il 25-19 finale racconta di un parziale più equilibrato in cui le ragazze dell’Eur hanno fatto intravedere le loro potenzialità.
Copione simile anche per l’under 13 d’Eccellenza impegnata a Villa Eur contro il VolleyRo Casal De’ Pazzi: anche in questo caso è emersa la maggiore esperienza e solidità tecnica della formazione ospite, seria candidata alla vittoria del titolo.
I primi due set hanno evidenziato il gap ancora presente tra le due compagini, nel terzo parziale invece la squadra di casa è riuscita ad impensierire maggiormente il Casal De’ Pazzi facendo vedere buone cose, ma non riuscendo ad impedire alle avversarie di chiudere il match.
Una giornata dunque decisamente intensa per il KK che ha avuto modo di confrontarsi con le più quotate formazioni delle categorie impegnate ieri, sicuramente un ottimo banco di prova per valutare il processo di crescita e misurarsi con un livello di gioco decisamente elevato.

Ufficio stampa KK Eur Volley