Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Maxitracce Bellaria, ore 21.15, Palestra San Paolo, arbitro Fortini.
L’Ariete ospita la capolista. Impegno difficile per antonomasia quindi. Persiste il dubbio sulla disponibilità di Rinaldi. La sua assenza sarebbe un ostacolo in più a quelli che già l’impegno sottopone al giovane gruppo di Innocenti. Servirà essere gruppo, servirà che le “anziane” aiutino e siano di esempio per le giovani. Forse tutto ciò potrebbe non servire a vincere ma a crescere senza dubbio si. Dovrebbe essere al suo nuovo esordio in maglia pratese Arianna Belli.
La rosa del Ariete Prato Volley Project: Rinaldi, Borchi, Becucci, Cafissi, Moretto, Carovani, Legnini, Dellernia, Agostini, Belli, Campostrini, Simonetti, Sarti. All. Innocenti.

Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Volley 88 Chimera Arezzo, ore 18.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Signorini
Serie D Girone C – Santa Maria al Pignone – Volley Viaccia, ore 18.00, Palestra San Michele, arbitro Montomoli
Serie D Girone C – Olimpia Poliri Firenze – Viva Volley, ore 21.00, Palestra Ottone Rosai, arbitro Flower
Nel Girone A ancora un turno casalingo per il Carmignano che, dopo la vittoria su Poggibonsi, affronta un cliente ben più tosto come Arezzo. Gara che in caso di risultato positivo può far svoltare la stagione della squadra di Camponovo. La quota salvezza prima di tutto ma poi perché non pensare a qualcosa in più. Nel Girone C turno molto difficile per il Viaccia. Squadra di Montagni che sta vivendo un periodo difficile. Una prestazione di alto livello in casa di una squadra forte come il Santa Maria al Pignone, battuto dal Viva la settimana scorsa, può aiutare a ritrovare sicurezze. Per il Viva trasferta complicata sul terreno dell’Olimpia Poliri. Dopo la vittoria con il Pignone un esame di maturità importante per Ridolfi e compagne.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione la Pvp 29 Martiri ospite alle 18.00 del Bertolucci Pelletterie Castelfiorentino. Gara assolutamente da vincere contro una formazione di bassa graduatoria. Nel Girone B, invece, il Viva Volley ospite dell’Olimpia Poliri alle 18.00 (Palestra Ottone Rosai) per un match tra squadre che possono ambire ad una classifica importante. Il Pvp Volley Viaccia invece (ore 18.00 Palestra Duca D’Aosta di Brozzi) è ospite del Firenze Ovest, in una sfida sulla carta abbordabile, mentre l’Ariete Prato Volley Project sarà ospite del San Michele (ore 18.00, Palestra Anna Frank) in una sfida che dovrebbe essere equilibrata.
In terza Divisione Viaccia in casa dell’Olimpia Poliri (ore 18.00, Palestra Verdi) per tre punti che sembrano più che abbordabili mentre l’Ariete PVP ospita questo pomeriggio alle 18.00 (Palestra San Paolo) la corazzata Rinascita Volley per quello che è il big match di giornata. Turno di riposo per il Vaiano che torna in campo la prossima settimana ospitando venerdì alle 21 a Cantagallo il Santa Maria al Pignone.

Ufficio Stampa