Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Fondi Rustici Volley Peccioli, ore 21.15, Palestra San Paolo, arbitro Micheletti.
Servono solo i tre punti. Alla luce della sconfitta con l’Elba la squadra di Mauro Innocenti non ha alternative. Contro il Peccioli è necessario conquistare la posta piena per regalarsi festività più serene e per allontanare una bassa classifica ora davvero troppo vicina. La grinta ed il carattere visti nei set centrali della sfida di Portoferraio sono una buona base di partenza.
Al termine della gara il saluto e gli auguri di rito con un brindisi collettivo e l’estrazione della lotteria di Natale per tifosi, atlete e dirigenti.
La rosa del Ariete Prato Volley Project: Rinaldi, Borchi, Becucci, Cafissi, Moretto, Carovani, Legnini, Dellernia, Agostini, Belli, Campostrini, Simonetti, Sarti. All. Innocenti.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Liberi e Forti 1914, ore 18.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Barbafiera
Serie D Girone C – Viva Volley – Volley Viaccia, ore 21.15, Palestra Sem Benelli, Iolo, arbitro Pranzini
Nel Girone A turno casalingo per il Carmignano che ospita la Liberi e Forti 1914. Un match complesso anche perché Camponovo mancherà ancora dell’infortunata Frosini. Una sfida che però Bombardieri e compagne hanno le qualità per vincere. Il campionato fin qui condotto da Carmignano è ottimo. La sfida di sabato contro le fiorentine della Liberi e Forti potrebbe renderlo spettacolare proprio alla vigilia della pausa natalizia.
Nel Girone C derby tra il Viva di Massimo Campolongo ed il Viaccia di Montagni. Un derby delicatissimo per entrambe. Per il Viva la stracittadina è l’occasione per dare continuità ai propri risultati. Cosa che è sempre mancata finora alla squadra di Campolongo, sempre troppo propensa a cali di tensione. Per il Viaccia il derby è invece l’occasione per ritrovare smalto e sicurezze persi nelle ultime sfide. Dopo un inizio ottimo di torneo, Spagnoli e compagne sembrano aver perso il filo del proprio gioco. Gli stimoli particolari della stracittadina possono esser un toccasana.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione la Pvp 29 Martiri ha ospitato venerdì alla Palestra delle Badie la Sales Firenze. Nel Girone B, invece, il Viva Volley ospita il Vc Etruria alle 18.00 (Palestra Sem Benelli). Il Pvp Volley Viaccia invece (ore 18.00 Palestra Ottone Rosai) è ospite dell’Olimpia Poliri, in una sfida difficile, mentre l’Ariete Prato Volley Project sarà ospite del Chianti Blu Volley (ore 18.00, Palestra via Montopolo di San Casciano Val di Pesa).
In terza Divisione Viaccia in casa nella serata di venerdì contro il Rinascita, mentre l’Ariete PVP ospita questo pomeriggio alle 18.00 (Palestra San Paolo) il Valdarno. Vaiano che ha giocato venerdì sera sul campo del Certaldo.

Ufficio Stampa