DF> Vittoria in trasferta per l’Isola Sacra

Pall.Alto Lazio VS Isola Sacra Volley asd 2-3
(32-30 17-25 25-19 19-25 7-15)

Vincono le ragazze di Coach Santi contro la pallavolo alto Lazio prima della classe ed imbattuta fino ad oggi. Vincono ma soprattutto convincono le isolane nel derby portuale grazie ad una prova difensiva di altissimo livello e soprattutto sbagliando pochissimo a livello offensivo, un mix letale per la squadra di casa che mai come stavolta hanno sofferto il gioco avversario.
La cronaca della partita è un alternarsi di emozioni dal primo all’ultimo punto ed il primo set lascia presagire subito che questo incontro si trasformerà presto in una battaglia senza esclusione di colpi.
Si parte subito con la squadra di casa a far la voce grossa sotto rete, grazie ad una batteria di attaccanti che farebbe invidia a parecchie squadre della categoria superiore, e le ospiti a difendersi con fatica punto su punto senza mai mollare di un millimetro. L’atteggiamento aggressivo e i pochi errori delle isolane creano molti problemi all’alto Lazio che a metà set si ritrova sotto di tre lunghezze ed in affanno, sul 19-22 il set sembra volgere al termine ma con un colpo di coda le portuali agganciano l’isola sul 22 pari e di li in poi è un susseguirsi di scambi lunghissimi e spettacolari. La spunta col punteggio di 32-30 la pallavolo alto Lazio grazie anche ad un calo di concentrazione delle ospiti.
Il secondo set vede partire forte le ragazze di mister Guidozzi che, forti del set di vantaggio, spingono al massimo sull’acceleratore cercando di staccare e stancare le avversarie ma lo sforzo profuso non abbatte le isolane che punto dopo punto, difesa dopo difesa, rimettono in piedi il set e staccano l’alto lazio chiudendo facilmente sul 17-25.
Il terzo set è un monologo dell’alto Lazio che spende tutte le energie rimaste per giocare un set perfetto chiudendo con un 25-19 che non lascia spazio a contestazioni.
Il quarto set inizia come è finito quello precedente con le ragazze di casa a picchiare forte sulle braccia delle isolane che sembrano aver finito la benzina ma sul 7-1 succede quello che non ti aspetti, il pugile stordito sul filo del K.O. trova la forza di reagire e questo mette apprensione alle atlete civitavecchiesi che si trovano di nuovo a lottare contro un avversario che ormai sembrava finito. Rinasce dalle ceneri come l’araba fenice l’isola sacra volley e dopo aver assaporato l’onta della sconfitta si ritrova a chiudere il parziale a proprio favore per 19-25.
Il quinto set non ha storia, domina l’isola che passeggia su quel che rimane della pallavolo alto Lazio ormai allo stremo delle forze, 7-15 recita il tabellone a fine set. Finisce 3-2 per l’isola sacra volley che meritatamente batte la squadra più forte di questo campionato.
Ora il difficile sarà confermarsi sabato 21 contro il Palocco Giuglio Verne ma siamo certi che le nostre ragazze daranno ancora un a volta il massimo per portare a casa un’altra vittoria e salutare il 2013 col sorriso sulle labbra.
Forza ragazze,forza Isola Sacra

Ufficio Stampa