CM> San Miniato troppo forte, Prato chiude il 2013 con una sconfitta

TECNOAMBIENTE SAN MINIATO – VOLLEY PRATO 3-0
Tecnoambiente San Miniato: Allori, Bertolini, Bini, Buldrini, Cambi, Campinoti, Colombini, Daddi, Galeone, Maggiorelli, Marrocco, Parlanti, Scali, Stagnari, Verbeni. All. Saielli.
Volley Prato: Lucchetti, Giona Corti, Spagnesi, Pini, Catalano, Giagnoni, Gioele Corti, Bandinelli, Giuntoli, Pecini, Scarfone, Innocenti, Coda. All. Novelli.
Arbitro: Ventricini
Parziali: 25-18; 25-23; 25-22.
San Miniato versione casalinga è troppo forte e Prato chiude il 2013 con una sconfitta. Serata negativa per la squadra di Mirko Novelli che si arrende per 3-0 contro una squadra che, peraltro, ha dimostrato di avere qualcosa in più di Pini e compagni. Peccato perché questo Volley Prato avrebbe voluto chiudere questo bel 2013 con un risultato positivo. E’ comunque una sconfitta senza eccessive recriminazioni e questo la rende meno amara.
1° set: Prato con Lucchetti e Spagnesi in diagonale, Pecini e Giuntoli al centro, Bandinelli e Pini di banda e Scarfone libero. Inizio tutto dei padroni di casa con fuga San Miniato sul 5-0 e 9-4. Prato impacciato ed incapace di reagire. Bravissimi i ragazzi di Saielli a difendere ed a trovare nei propri attaccanti sempre le soluzioni migliori. Prato rimasto ancora in pullman. San Miniato sull’11-5 e poi 21-13. Chiusura a 18.
2° set: nel secondo parziale Prato più incisivo ed in scia (8-6 e 11-10). Tecnoambiente che tentava la fuga sul 15-11, Prato a rientrare sul 15-14. Finale equilibrato con la squadra di Novelli avanti 21-22. Due volte fermato in attacco capitan Pini, padroni di casa sopra 24-22 e poi a chiudere.
3° set: San Miniato calava leggermente di intensità. Prato, invece, ci credeva e facendo ricorso a tre Under 17, Corti in regia, Catalano di banda e Bandinelli al centro, riusciva a rimanere a contatto e poi provare la fuga sul 15-17. Squadre in equilibrio sul 21-21 e qui sprint vincente dei ragazzi di Saielli.

Ufficio Stampa