A1F> La IHF Volley regala a Forlì la prima vittoria stagionale

foto Proietto
BANCA DI FORLI’:Ventua, Petroviki19, Roani, Guatelli16, Paggi9, Turlea16, Piolanti, Coriani, Pincerato4, Zardo, Lamprinidou12, Bezarevic, Arrechea Montana, Diana, Rosso.
All. Marone
IHF VOLLEY: Ruzzini L, Percan, Kidder3, Vico, Astarita6, Angeloni13, Biccheri3 , Frigo10, Spataro6, Gioli10, Bonciani 1 Agostinetto .
All. Martinez
(25-14, 25-11, 26-28, 25-18)
L’ottava giornata di Master Group Sport Volley Cup, ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1, vede vittoriosa Forlì per 3 set a 1 contro la IHF Volley. Basta controllare la classifica per comprendere quanto fosse importante questa vittoria per le bianconere, vittoria che però purtroppo anche oggiAggiungi un appuntamento per oggi non è arrivata.
Al primo set le padrone di casa della Banca di Forli si portano subito in vantaggio per 5 a 1 , un risultano inaspettato per le bianconere che incredule non riescono a trovare equilibrio in campo. Le avversarie comprendono il momento di confusione della IHF Volley e ne approfittano allungando ancora il loro vantaggio per 12-5. Una Turlea scatenata macina punti a non finire, le padrone di casa sono avanti di ben 13 punti e chiudono il set in scioltezza con il parziale di 25-14.
Nel secondo set di gioco la IHF Volley è ancora in confusione, in campo ci sono evidenti problemi di affiatamento, i palloni non vengono fatti girare come si deve ed ecco che le Romagnole iniziano ad attaccare senza sosta 15-9. Torna a giocare Kidder dopo una lunga assenza ma la differenza non si nota, Angeloni e Gioli cercano di contenere il gioco avversario ma a nulla possono con un avversario deciso a conquistare la vittoria che non tarda ad arrivare. Turlea e le sue chiudono il set per 25-11, un set che per le bianconere è completamente da dimenticare.
Nel terzo set la IHF volley scende in campo con una grinta diversa, Martinez alterna al palleggio Agostinetto e Bonciani e il match va avanti in equilibrio ed in costante pareggio. Si assiste ad un emozionante punto a punto, un set da cardiopalma che vede le formazioni rincorrersi fino al 25-25, poi però con un Ace Spataro conquista il set per 26-28 e riapre le sorti del match.
Al quarto set però la IHF Volley sembra essere tornata di nuovo in confusione, Gioli e le sue non riescono a dare continuità al proprio gioco e Forli si porta vanti di ben 7 punti 15-8. Le bianconere devono trovare una soluzione veloce, Gioli prova a piazzare diversi pallonetti che non vanno a buon fine e la solita Turlea ne approfitta 16-8. Le distanze si allungano, sono troppi errori commessi dalle ospiti laziali che Forlì continua ad attaccare con estrema facilità 19-11. Purtroppo la formazione di Martinez anche se riesce a recuperare qualche punto arrivando fino al 18-23, si vede sfumare l’occasione di chiudere il set a causa del nervosismo e della mancanza di concentrazione, portando così Forlì a conquistare la prima vittoria in questa Mastergroup Volley Cup per 3 set a 1.
La IHF Volley tornerà a giocare tra le mura di casa giovedì 26 dicembre 2013 alle ore 18 contro la Yamamay Busto Arsizio.

Chiara Bianchi
Ufficio Stampa