U18F> Sales, regalo di fine anno

E’ il secondo set a decidere in favore dell’ U.S.D. SALES la sfida di cartello della 6^ giornata del girone “C” del campionato under 18 femminile. La squadra di Lorenzo Pistilli,infatti, conquista un 3 a 0 essenziale in casa contro il WWW.Dreamteam.com. Ed è proprio il secondo set lo spartiacque di tutto il match dove l’equilibrio è rimasto invariato per ogni parziale con l’Usd Sales abile a non sciupare nulla nei momenti decisivi.
Parte contratta la formazione salesiana, con buona intensità a muro ed in difesa, ma con qualche piccola sbavatura in attacco. Il set è tirato grazie alla reazione del Dreamteam sceso in campo con diverse novità e ben altra determinazione rispetto alla gara di andata.
Il primo set termina sul punteggio di 28 a 26 per le salesiane, non senza qualche sofferenza di troppo.
Ma è nel secondo parziale che le salesiane hanno una reazione di forza:
Si viaggia punto su punto sino a metà del parziale, sino a quando salgono in cattedra Santini e Biticchi che, con una serie di attacchi vincenti e ben calibrati, consegnano il secondo parziale per 25 a 17 alla propria squadra.
Il terzo set, accora appannaggio delle padroni di casa (25 a 23), viene gestito nel modo migliore senza acuti ma con l’attenzione necessaria per portare a casa la 5^ vittoria su 6 gare disputate, restando saldamente in seconda posizione a quota 15 pari merito con Roma 7 (quest’ultima con una gara in meno).
La pausa natalizia servirà a migliorare gli automatismi di una squadra in continuo miglioramento, a perfezionare gli schemi tattici, nonché a ricaricare le energie mentali e fisiche delle atlete.
Appuntamento, quindi al 19 gennaio per la ripresa del campionato.

USD SALES – WWW.DREAMTEAM.COM: 3 – 0 (28/26 – 25/16 – 25/23)

Francesco Marra
Ufficio Stampa