B2F> La Giò volley non si ferma. Battuta la Comal

Nono risultato positivo delle apriliane in Campionato.
Continua il momento positivo della Giò volley Aprilia che apre il nuovo anno all’insegna della continuità, piegando agevolmente in tre set, in poco più di un’ora di gioco,le resistenze della Comal Privilege di Civitavecchia e portando a cinque il numero di vittorie esterne in campionato. La squadra pontina,se da una parte ritrovava il prezioso apporto tecnico dell’attaccante romana Erica Perna, rientrata in squadra dopo il grave infortunio subito nella passata stagione, dall’altra scendeva in campo priva delle infortunate attaccanti Roberta Tramontozzi, Lisa Fumagalli e Cecilia Lozzi e con i timori legati al prolungato fermo agonistico imposto dalle festività natalizie. La formazione di casa invece, galvanizzata dalla vittoriosa trasferta di Frascati, si presentava a questo appuntamento per tentare di ottenere,di fronte al proprio pubblico, un risultato positivo che le avrebbe permesso di non perdere ulteriore terreno in classifica. Le pontine però non impiegavano molto ad imporre la propria superiorità, apparendo più precise e puntuali in ogni fondamentale e mandando fuori giri la squadra romana apparsa incapace di contrastare l’azione della Giò volley. Così nel primo set la Comal, pur mettendo in evidenza un’ottima Pelliconi, attaccante capace di tenere il passo delle avversarie,ha dovuto ben presto arrendersi di fronte alla migliore organizzazione e qualità del sestetto apriliano, che lentamente prendeva forma, imbrigliando il gioco del Civitavecchia. Vani anche i ripetuti tentativi di ricorrere alle cure del tecnico Tropiano costretto a consumare i time out discrezionali per richiamare la squadra ad una maggiore attenzione tattica nel tentativo di arginare la manovra della Giò volley che si aggiudicava il primo set con il risultato di 18-25 .Nella frazione successiva, era sempre la formazione ospite a tenere il pallino del gioco e a marcare una crescente superiorità soprattutto dai nove metri, esibendo un servizio preciso ed incisivo e gestendo il vantaggio che aumentava fino ad assumere le proporzioni del15-25 finale. Nel terzo e conclusivo set e ancora la squadra di Federici a fare l’andatura, con la Comal relegata nel ruolo di inseguitrice ed in grande difficoltà soprattutto nella fase di ricostruzione e con il muro delle pontine ormai definitivamente serrato. Finisce così 25-15 per la Giò volley, che coglie ancora in trasferta altri tre punti preziosi che le permettono di rimanere in scia della capolista Terracina, pur non avendo messo sotto i riflettori la migliore pallavolo ma che a ben guardare il bicchiere mezzo pieno, significa aver saputo rispondere alle difficoltà difendendo, in un momento di emergenza e con l’infermeria molto affollata, la seconda posizione in classifica generale ribadendo di essere comunque un organico di qualità e carattere.
Comal Privilege cvec- Giò volley Aprilia 0-3(18/25-15/25-15/25)
COMAL PIRVILEGE CVEC: 1 Trezza E.- 2 De Angelis M.- 3 Pepi S.-4 Rinaldi M.-5 Gioacchini F. 6 Gemma F.- 7 Bertiè S.-8 Nirta M.R.-9 Sangiorgi G.- 10 Pelliconi A.- 11 Scognamiglio N.- 13 Angeloni L.- D.A. Cesarini G.- 1°All Tropiano A.
GIO’ VOLLEY APRILIA:– 17 Genna G.- 11 Borelli R.- 5 De Angelis P -4 David A. – 1 Corvese V. – 7 Vittozzi A. – 13 Fumagalli L. – 5 Danesi D. – 14 Benelli S. – 15 Sandretto I.- 3 Lozzi C. – Perna E.- D.A. Aversa F. -FT Gandolfo A.- 1°All Federici T. – 2° All. Lacasella G.
Direttore gara: Serapiglia Antonella di Alatri – Sicignano Antonio di Sora.
Inizio gara – ore 16:00
Fine gara – ore 17:26
Durata effettiva incontro: 80 minuti

Ufficio Stampa