B2F> Giò volley, una vittoria che tiene viva la posizione play off

APRILIA – La Giò volley Aprilia, smaltite le tossine accumulate per la mal digerita gara di Minturno e confidando nei benefici effetti della lunga sosta pasquale, torna in campo e rispetta in pieno il pronostico della vigilia,aggiudicandosi per 3-0 in casa la terzultima di campionato giocata contro la Comal Privilege di Civitavecchia.
PRESUPPOSTI- Posto l’obiettivo della conquista del maggior numero di punti fino al termine del campionato, la squadra del tecnico Tonino Federici si presenta alla ripresa delle ostilità consapevole dell’importanza della gara contro il Civitavecchia, formazione al riparo da problemi di classifica che può proprio per questo, rappresentare un pericoloso ostacolo potendo impostare una gara libera da particolari pressioni di carattere psicologico.
LA GARA- Cerca ed ottiene nel penultimo incontro casalingo la vittoria piena l’Aprilia di mister Federici. Un risultato rotondo(3-0) che tiene ancora accesa la posizione ai play off, conseguita su un’avversaria tutt’altro che arrendevole e appagata della propria situazione di classifica. Una vittoria che nonostante i parziali abbastanza ravvicinati, non è mai stata in discussione e che le apriliane hanno costruito con determinata volontà e attenzione consapevoli del valore della posta in palio. Del resto arrivati a questo punto e con i play off in ballo, non c’èra più da pensare ma solo da agire e così è stato. Un match che rispecchia nei parziali l’andamento di una gara caratterizzata da una prima fase di sostanziale equilibrio, spezzato dalle apriliane in corso d’opera e brave a contenere il ritorno delle ospiti, mantenendo fino al termine un leggero ma rassicurante margine di vantaggio. La differenza l’ha fatta l’atteggiamento che la squadra pontina ha tenuto in tutti e tre i set, dimostrandosi più attenta in difesa, stabile in ricezione,aggressiva a muro e incisiva in battuta. Ma al di là delle statistiche è stata la maggiore convinzione della squadra a creare i presupposti di una vittoria inseguita e fortemente voluta da un gruppo sul quale incombe più forte che mai, a due giornate dal termine della regular season, la responsabilità di non farsi scippare proprio il zona cesarini, il prestigioso e conteso traguardo dei play off.
LA MIGLIORE – Priscilla De Angelis. Interpreta la gara con grande generosità risultando al termine migliore tra le attaccanti. Sempre puntuale e pungente in fast, vince il confronto a muro.
VOLLEY APRILIA- COMAL PRIVILEGE CVEC 3-0 (25-23,25-19,25-22)
Giò Volley Aprilia: David (K), Tramontozzi, Lozzi, Danesi, Perna, Borelli, De Angelis, Fumagalli, Benelli, Sandretto, Genna, Vittozzi (L). 1°All.: T. Federici.-2° All Lacasella G., D.A. Aversa F., Medico Zappa G., FT Gandolfo A.
Comal Civitavecchia: Bertié (K), Trezza, De Angelis M., Pepi, Rinaldi, Gemma, Nirta, Sangiorgi, Pelliccioni, Scognamiglio, Angeloni, Gioacchini (L). 1°All.:Tropiano A., D.A. Ceccarini G.
VOLLEY APRILIA- COMAL PRIVILEGE CVEC 3-0 (25-23,25-19,25-22)
1°Direttore gara: De Curtis Assunta (NA)
2°Direttore gara: DeMartino Dario (NA)
Inizio gara – ore 18:00
Fine gara – ore 19:35 – Durata gara effettiva: 85 minuti

Ufficio Stampa