U14F> Una strepitosa Volley Friends vince la gara d’andata dei quarti di finale in casa della Pro Juventute.

ASD Pro Juventute vs Tor Sapienza-Volley Friends Roma: 0 – 3
[20-25/22-25/19-25]
Continua l’entusiasmante cavalcata delle ragazze allenate da Salvo Runca e Flavio Menichelli. Con un prestazione di livello , le nostre ragazze regolano le forti rivali del Monterotondo e fanno un passo importante verso le semifinali.
La gara non si presentava facile, la Pro Juventude è una formazione di livello e sempre competitiva, e , in aggiunta, nelle nostre fila vari acciacchi non ci permettevano di essere al meglio della condizione.
Con queste premesse si iniziava, con circa 1 ora di ritardo causa mancanza dell’arbitro designato, e la gara si presentava difficile, come da previsioni.
Le nostre partivano contratte e stranamente fallose, soprattutto in battuta, e permettevano alle avversarie di rimanere agganciate. Si arrivava fino al 10 pari quando le nostre ragazze iniziavano a “carburare”. Gli errori diminuivano e la squadra veniva pian piano fuori. Piccolo allungo sul 15 a 11 e poi accelerata decisiva che ci portava sul 22 a 17. Chiudevamo in scioltezza sul 25 a 20 e portavamo a casa il primo importante set.
Alla ripresa le nostre ritornavano a sbagliare in battuta e questa volta le padrone di casa sembravano approfittarne. Noi cercavamo di recuperare ma la distanza iniziava a diventare sempre più preoccupante per noi. 5 a 10 e 10 a 15 per loro erano i punteggi che fotografavano il nostro momento negativo. Per fortuna la nostra squadra ha la capacità di reagire e , anche quando sembra che non ci sia più nulla da fare, non molla e continua a giocare al massimo livello. Di contro la Pro Juventude esprimeva il suo massimo sforzo e riusciva ad arrivare sul 22 a18. Per noi sembrava non ci fosse più nulla da fare ed invece rientravamo prepotentemente in gara. Stabilizzavamo il servizio e iniziavamo a difendere al massimo e a contrattaccare con precisione e potenza. Con un impressionante parziale di 7 a 0 chiudevamo sul 25 a 22 e, praticamente, mettevamo fine non solo al set ma alla gara stessa.
Il terzo set era incerto solo nel punteggio, almeno fino al 15 pari, ma nel gioco le nostre dettavano ritmi e imponevano la loro qualità. Chiudevamo sul 25 a 19 che sanciva la fine del match.
Un tre a zero importante e meritato sul campo, contro un avversario di alto livello che ha lottato fino alla fine, che evidenzia i grandi progressi fatti dalle nostre ragazze in questa stagione. Un grande applauso a tutte per l’impegno profuso e un grande ringraziamento allo staff tecnico per la qualità e la professionalità che costantemente mettono a disposizione delle nostre ragazze.
Adesso non dobbiamo correre il rischio di sottovalutare la gara di ritorno e correre il rischio di sottovalutare l’avversario che, nella gara odierna si è dimostrato un avversario importante e di grande qualità, contro il quale sarà necessaria un’altra grande prestazione per poter superare questo quarto di finale.

Ufficio Stampa