U14F> Un meraviglioso secondo posto per le ragazze del Volley Friends Roma nella finale regionale

Grazie ad una grande prestazione le ragazze del Volley Friends Roma, allenate da Danilo Turchi sotto la direzione tecnica di Franco D’Alessio, costringono le rivali ad una gara intensa e durissima, che ha entusiasmato il tantissimo pubblico presente al Palazzetto dello Sport di Frascati.
Come tutte le finali una gara tecnicamente non bellissima ma emotivamente spettacolare. Primo set con le nostre ragazze “bloccate” ed incapaci di reagire, con le avversarie che chiudevano sul 25/13. Al rientro in campo tutta un’atra storia, con un Volley Friends Roma finalmente presente a se stesso e un VolleyRò forse troppo sicuro di se. Chiudevano a nostro favore il secondo set, 27/25, e partivamo alla grandissima nel terzo, fino ad un incredibile 12 a 4 per noi. Poi rientravano le rivali che riuscivano a chiudere 25/22 ed infine a portare a casa anche il quarto parziale sul 25 a 20.
Alla fine vittoria per la squadra che, complessivamente, ha meritato il titolo, ma tantissimi applausi e meriti per le nostre meravigliose ragazze, per essere state ad un passo dal sogno e per aver dimostrato sul campo i valori di una squadra coesa e tecnicamente all’altezza della situazione.
Quello che si è visto in campo dimostra in maniera oggettiva i grandissimi progressi fatti da questo gruppo, dalla capacità dello staff nel riuscire a dare sicurezza tecnica e consapevolezza alle ragazze che, malgrado un inizio da incubo, non hanno mai mollato fino all’ultimo pallone.
Questo ì l’ennesimo risultato raggiunto dal Progetto Volley Friends Roma che, per la terza volta consecutiva, porterà la Under 14 alle Finali Nazionali e che è ormai stabilmente in vetta alle classifiche giovanili della nostra regione. Questi risultati, uniti con gli altrettanto eccezionali risultati della Under16 e della Under 18, sono la testimonianza della bontà delle scelte fatte e di un lavoro di pianificazione e gestione di altissimo livello.
Soddisfatto e rammaricato al tempo stesso l direttore tecnico Franco D’Alessio: “soddisfatto per la razione dopo un primo set dove siamo praticamente rimasti negli spogliatoi, rammarico perché, pur dimostrando di essere tecnicamente a livello delle avversarie, non siamo riusciti a giocare la nostra migliore pallavolo.”
Da mister Danilo Turchi i ringraziamenti a tutte le ragazze: “un plauso a tutte le nostre atlete per la determinazione e la capacità di essere squadra che hanno dimostrato in campo. Peccato per alcuni passaggi a vuoto nel finale del terzo ed ad inizio del quarto set, ma, complessivamente, molto bene cosi”

Con questo spirito e queste convinzioni le nostre ragazze saranno chiamante ad affrontare un finale di stagione ancora più impegnativo e che, speriamo, possa regalare loro ancora tantissime soddisfazioni.

Ufficio Stampa Volley Friends Roma