Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Elsasport Volley, ore 21.15, Palazzetto di San Paolo, arbitro Mancari
Prima casalinga del girone di ritorno e vittoria che è un must per la squadra di Mauro Innocenti. Deve vincere il PVP per svoltare in campionato e per conquistare una serenità importante anche per il proseguo della stagione. Fisicamente la squadra sta bene. Per star bene anche mentalmente servono vittorie.
La rosa del Ariete Prato Volley Project: Rinaldi, Borchi, Becucci, Cafissi, Moretto, Carovani, Legnini, Dellernia, Agostini, Belli, Campostrini, Simonetti, Sarti. All. Innocenti.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Tegoleto Volley, ore 18.00, Palestra Pontormo, arbitro Giandonati
Serie D Girone C – Volley Viaccia – Appennino Pistoiese, ore 21.00, Palestra Salvo d’Acquisto, Tavola, arbitro Fiori
Serie D Girone C – Viva Volley – Bianchi Dino Pescia, ore 21.15, Palestra Sem Benelli, Iolo, arbitro Flower
Nel Girone A Carmignano che gioca contro Tegoleto con un solo obbiettivo: i tre punti. Il recupero di Frosini, già in campo a Grosseto, e quello probabile di Sara Rossi, restituiscono a Camponovo due pedine fondamentali per una rosa cortissima. Vincere contro le aretine è fondamentale per risalire una graduatoria fin troppo brutta per quanto ha fatto vedere la squadra pratese. Un bentornato all’arbitro Livio Giandonati, di nuovo con il fischietto dopo tanti mesi di assenza dai campi.
Nel Girone C Viva Volley che vuole i tre punti e la “vendetta” sportiva sul Pescia. Brucia ancora la sconfitta dell’andata. Servono i tre punti per continuare una corsa play off ben avviata. Tutto, o quanto meno molto, dipende dall’atteggiamento con cui le ragazze di Campolongo affronteranno la sfida.
Per il Viaccia gara difficile. L’Appennino è squadra di alta graduatoria, solida. Viaccia non sta attraversando un momento splendido ma deve trovare un risultato che la faccia svoltare. Vincere con la squadra di Bardalone vorrebbe dire rimanere in scia al gruppo play off.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione la Pvp 29 Martiri ha giocato venerdì ospitando il Santa Maria al Pignone. Nel Girone B, invece, derby tra Viva Volley e Ariete Prato Volley Project che si gioca alle 18.00 alla Sem Benelli di Iolo. Ospiti alla ricerca di punti play off, padrone di casa di un successo per risalire la graduatoria. Il Pvp Volley Viaccia invece sarà ospite (ore 18.00 Palazzetto Comunale di San Casciano Val di Pesa) del Chianti Volley Blu.
In terza Divisione Viaccia in casa venerdì contro Fucecchio, mentre l’Ariete PVP sarà ospite del Santa Maria al Pignone (ore 21.00, Palestra Anna Frank). Vaiano ha giocato venerdì a Cantagallo contro il Punto Sport Poggio a Caiano.

Ufficio Stampa