1DF> La Giò volley chiude in bellezza ed approda ai play off

Ottimo campionato per le ragazze di Romanini, ma la testa è già ai play off.
APRILIA -Dopo le incertezze mostrate nell’ultima gara di campionato e rigenerata dalla lunga pausa Pasquale, la Giò volley Aprilia del mister Francesco Romanini si ritrova e spazza via con una prova vibrante ed efficace perplessità e i dubbi della vigilia.
PRESUPPOSTI – Ultima gara di campionato in casa ed è ancora derby e questa volta tocca al Pianeta Volley. I recenti infortuni di alcune giocatrici da un lato e le precarie condizioni fisiche di altre,oltre ad una precauzionale attenzione per l’imminente impegno dei play off(gara 1 domenica 4 Maggio ore 19.00 contro ifh volley a Frosinone),suggeriscono al coach Romanini di assegnare il naturale turn over alla young line della squadra, innesti giovani ma non per questo meno agguerriti.
LA GARA – Attenzione e concentrazione delle squadre in campo e se da una parte il timore per le più giovani della Giò volley di sostituire degnamente le compagne infortunate ne acuivano la responsabilità, dall’atra era viva negli occhi delle ospiti la voglia e il desiderio, non avendo più problemi impellenti di classifica, di vendere cara la pelle e chiudere con una prestazione gratificante il campionato. Ma al fischio d’inizio le padroni di casa dimenticano timori ed incertezze, sfoderano un primo set da manuale capitalizzando al meglio le occasioni con personalità e forza propulsiva notevole, lasciando ad una avversaria sorpresa e frastornata solo le briciole(25-9).Un pò più combattuti, ma sempre nel segno della Giò volley Aprilia, il secondo(25-17) e terzo set(25-19), nei quali la squadra ha evidenziato la concretezza dei fondamentali e la fantasia di gioco. Vince in maniera chiara la Giò volley che incassa gli ultimi 3 punti messi in palio da un campionato che reciterà con i play off il suo atto finale.
LA MIGLIORE IN CAMPO – LA SQUADRA – Attenta e precisa non lascia nulla al caso, lotta con generosa volontà e ostinata perseveranza. Non si risparmia e concede davvero poco alle avversarie, sorretta e incoraggiata costantemente dalla panchina che l’ha accompagnata per tutta la gara, dimostra grande coesione e condivisione di intenti.
LE INTERVISTE – E’ stata certamente una stagione positiva- ci confida un soddisfatto Francesco Romanini- I complimenti vanno al gruppo e al lavoro che sono riuscite a fare in questi mesi. La conquista della seconda posizione ci permetterà di giocare i play off e questo è per tutti noi motivo di orgoglio oltre che di grande interesse sportivo. Adesso dobbiamo fare attenzione, ricaricare velocemente le pile per domenica prossima e ritrovare la necessaria concentrazione per presentarci all’importante appuntamento di Frosinone con la massima convinzione e decisione possibile.
NUMERI E CURIOSITA’– La Giò volley Aprilia chiude questa sua prima esperienza di 1^ divisione con un ottimo 2° posto a quota 56 punti in classifica generale con 19 partite vinte su 22 disputate di cui 13 consecutive e 10 per 3-0. Unica squadra ad aver negato l’imbattibilità al rullo compressore New Volley Latina vincitrice del torneo, conquista al primo tentativo in questa categoria, il diritto a disputare i play off.
COMPLIMENTI – AL NEW VOLLEY LATINA. Fiera avversaria di un torneo esaltante e combattuto, va il riconoscimento per la vittoria finale e l’in bocca al lupo per il prossimo futuro sportivo.
Gio’ volley Aprilia – Pianeta volley Aprilia 3-0 (25-9/25-17/25-19)

Ufficio Stampa