1DF> La Giò Volley sorprende Frosinone in gara 1

FROSINONE -Ottima prova della Giò volley Aprilia nella gara di apertura dei play off di 1^divisione femminile giocata domenica scorsa a Frosinone. Fisico provato, tanto cuore e mille emozioni per la formazione del tecnico Francesco Romanini, che sorretta dall’entusiasmo dei tifosi intervenuti a supporto della squadra, espugna in quattro tiratissimi set l’ostico campo dell’IHF volley Frosinone.
PRESUPPOSTI –L’appuntamento era importante, la posta in gioco elevata. L’Aprilia ha qualche defezione di troppo ed è consapevole che un passo falso in gara 1 significherebbe iniziare in salita un doppio confronto decisivo. Le ciociare sono formazione tecnicamente dotata, compatta e difficile da battere in casa propria, la Giò volley è cosciente che per uscire indenne dal campo dovrà esprimersi ad alti livelli.
LA GARA – Bella,combattuta e mai scontata la partita fra le due contendenti che per qualità, compattezza e carattere, hanno espresso un gioco agonisticamente efficace e tecnicamente piacevole dando vita ad un confronto schietto e incerto fino alla fine ma che ha premiato al termine la squadra che ha saputo conservare nei momenti importanti maggiore lucidità e incisività in attacco, a muro e indifesa, sfoderando tutte le energie possibili per venire a capo di un Frosinone fiero,indomito e attento ad approfittare di ogni piccolo cedimento avversario. E’ stato un incontro molto equilibrato, il cui risultato sempre sul filo di lama ha tenuto col fiato sospeso e in grande apprensione i tifosi fino al termine. Tutto rimandato a gara 2, che viste le premesse si preannuncia particolarmente infuocata, con un Frosinone per nulla disposto a soccombere. L’appuntamento è per domenica prossima 10 Maggio alle ore 19:00 presso il palagiovolley di via Monteverdi ad Aprilia.
PRO E CONTRO – Pungente e precisa dai nove metri la Giò volley mette a segno 18 ace, 6 per Lozzi, 5 per Caraglia,2 di Lo Grasso, Benelli e Sandretto, 1 per Barbetti e Ferretti. Vince il confronto a rete con Lozzi e Sandretto,. Tira il fiato nel corso del terzo set scoprendo il fianco al contrattacco nemico.
PRIMO PIANO –CECILIA LOZZI. Protagonista in tutti i parziali è una garanzia per la palleggiatrice Benelli che la tiene calda per tutta la gara. Trascinatrice della squadra è sempre presente anche nei momenti difficili, mette a terra 26 palloni.

IHF volley Frosinone – Giò volley Aprilia 1-3(24-26/25-27/25-21/20/25)
GIO’ VOLLEY APRILIA: 2 Barbetti G.(K) – 15 Gentile G. – 14 Caruso G.- 46 Lozzi C.- 19 Ferretti C. – 25 Sandretto I. 24 Benelli S. – 47 Lo Grasso S.- 12 Caraglia C. – 4 Rossi F. – 6 Maiutto C. – 10 Andreozzi I.(L)- 1 Gemelli P.(L) – 1° All Romanini F.2° All Federici T. – D.A. De Filippis G.

Ufficio Stampa