Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Rjc Soft Pisa, ore 18.00, Palazzetto San Paolo, arbitro Fiori
Ancora una sfida casalinga contro una pisana per l’Ariete PVP di Marco Targioni che nell’ultima stagionale ospita la Turris per ottenere i tre punti che le servono per sperare nella salvezza immediata e senza passare dalle forche caudine dei play out. Che le servono anche per evitare addirittura il rischio retrocessione. Impresa non facile però sia per la qualità delle avversarie sia perché le stesse sono motivate dalla caccia ad una migliore posizione play off.
La rosa del Ariete Prato Volley Project: Rinaldi, Borchi, Becucci, Cafissi, Moretto, Carovani, Legnini, Dellernia, Agostini, Belli, Campostrini, Simonetti, Sarti. All. Targioni.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – GS Pall. Piandiscò, ore 18.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Fiori
Serie D Girone C – Viva Volley – A.S. Appennino Pistoiese, ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo, arbitro Fiori
Serie D Girone C – Volley Viaccia – San Giusto Le Bagnese, ore 18.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Gatì
Nel Girone A turno casalingo per il Carmignano che ospita Piandiscò. Ospiti che puntano ai play off. Padrone di casa che nonostante la vittoria dello scorso turno sono ormai condannate ai play out. Ultimo turno quindi tra due squadre con motivazioni diverse ma con un Carmignano che vorrà comunque chiudere in crescita per preparare al meglio la post season.
Nel Girone C il Viva sfida l’Appennino Pistoiese in una sfida che anticipa i play off e che vale ancora molto per disegnare il tabellone della post season. Il Viva vuole i tre punti per strappare in extremis la terza piazza e per coronare un inseguimento che dura da tutto un torneo.
Chiude in casa la sua stagione il Viaccia di Montagni che affronta la corazzata san Giusto Le Bagnese. Gara senza significato per le pratesi, che non hanno più niente da chiedere al torneo se non che finisca rapidamente, ed anche per le ospiti già sicure della seconda piazza e quindi dei play off.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione la Pvp 29 Martiri ha ospitato ieri sera il Galluzzo alla Palestra Le Badie. Nel Girone B, invece, il Viva Volley ospita e chiude la stagione alle 21.00 (Palestra Sem Benelli di Iolo) contro il San Giusto Le Bagnese con ancora qualche speranza di salvezza diretta. Il Pvp Volley Viaccia invece gioca alle 18.00 a Firenze (Palestra Anna Frank) ospite del San Michele e potrà dare indirettamente una mano al Viva. L’Ariete Prato Volley Project in casa della Stella Rossa (ore 21.00, Palestra Dino Campana) cerca tre punti per la salvezza immediata e senza play out.
Festa del Minivolley:
Gli occhi della pallavolo Toscana su Prato. Sabato 10 maggio, a partire dalle ore 9.00 e fino al tardo pomeriggio, il Palazzetto di San Paolo sarà palcoscenico della Festa Provinciale del Minivolley di 1° e 2° Livello. Si comincia, come detto, alle ore 9.00 della mattina, pausa pranzo dalle 12.00/12.30 alle 14.30 e poi in campo fino alle 16.00 con premiazione finale con le istituzioni cittadine. Una giornata di festa per tutto il movimento pallavolistico cittadino ed a cui parteciperanno oltre 400 piccoli atleti ed atlete divisi in 60 squadre (45 femminili e 15 maschili) che giocheranno negli oltre 30 campi allestiti dai tantissimi volontari messi in campo dall’Ariete Prato Volley Project che si occuperanno, oltre che della logistica della manifestazione, anche del pranzo per tutti i presenti.
Ad arricchire la manifestazione una madrina di eccezione. Alle gare presenzierà, tra l’altro con un suo gazebo in cui presenterà il suo campus estivo, l’ex regista della nazionale azzurra Maurizia Cacciatori.
In caso di pioggia la manifestazione si disputerà al Palazzetto dell’Istituto Keynes.

Ufficio Stampa