U18F> Volley Friends, passo falso nella gara di andata

Semifinale Regionale Under 18 Eccellenza – gara d’andata
Servitech Volley Friends Roma vs Canale 10 Ostia: 0-3
(18-25/13-25/20-25)
Passo falso del Volley Friends Roma nella gara d’andata delle semifinali regionali Under18.
Non è andata come poteva ne come si sperava e , in casa Volley Friends Roma, c’è molta delusione ma non di certo rassegnazione, rimane ancora da giocar la gara di ritorno e tutto può ancora succedere.
Certo quella di ieri è stata una dimostrazione di forza dell’Ostia che lascia poche speranze e il risultato, un 3 a 0 netto, ancora meno possibilità ma, come lo sport ci insegna, c’è sempre una possibilità e, domenica in casa delle lidensi, è l’ultima occasione per dimostrare il nostro valore. In palio c’è la finale regionale, che in questa stagione significa anche partecipazione alle finali nazionali, a cui parteciperanno entrambe le finaliste laziali, e quindi è necessario crederci e lottare per far avverare quello, che almeno oggi, sembra un sogno impossibile da realizzare.
La gara è stata, a parte le battute iniziali, un monologo delle ospiti che hanno messo sul campo tutta la loro forza e qualità. Le nostre ragazze purtroppo non sono riuscite ad esprimersi ai massimi livelli e hanno lasciato il campo e le redini del gioco alle rivali. A nulla sono valsi i richiami e i consigli di mister Camiolo che, sia durante la gara che negli intervalli, continuava ad impartire disposizioni tattiche e consigli alle nostre ragazze. la classica giornata no capitata proprio in una gara fra le più importanti della stagione, peccato.
A questo punto però è inutile continuare a pensare a quanto si poteva e doveva fare. È necessario pensare alla gara di ritorno e giocarsela a viso aperto e senza troppi pensieri. Ogni set potrebbe essere quello decisivo ed ogni set dovrà essere affrontato come se fosse una finale. Se si vuole continuare a sognare bisognerà vincere 4 finali di seguito e di certo non sarà facile, ma la cosa più importante è dare un segnale e giocare al meglio delle nostre possibilità poi, se l’Ostia dimostrerà di esserci superiore applaudiremo i nostri avversari per le loro qualità. la cosa che non deve accadere è finire la partita pensando che “se avessi” “se non sbagliavo” , quello che vorremo sentire è , vada come vada, abbiamo fatto il massimo e alla fine il campo ha premiato la squadra migliore.
Noi ci crediamo , come sempre e contro ogni pensiero negativo, adesso però spetta a voi entrare in campo e giocare la GARA della stagione. Un consiglio: DIVERTITEVI state giocando una gara che ogni atleta della vostra età vorrebbe giocare e che ogni atleta sogna di vincere. Non c’è da pensare negativo ma da lavorare e rimanere concentrate.
In bocca al lupo

Ufficio Stampa