U18F> Non basta una spettacolare Volley Friends

Semifinale Regionale Under 18 Eccellenza – gara di ritorno
Evoluzione Ostia vs Servitech Volley Friends Roma: 1-3
(18-25/27-25/13-25/19-25)
Non basta una spettacolare Volley Friends Roma per ribaltare il risultato dell’andata e Ostia conquista la finale regionale under 18 !
BRAVE , questo il primo commento che ci viene dopo aver assistito a questa splendida gara. Brave alle nostre ragazze che, malgrado il pesante tre a zero dell’andata, hanno affrontato questa sfida con la convinzione di potercela fare, dimostrando tutto il loro effettivo valore. La gara d’andata era stata troppo brutta per esser vera e le nostre oggi hanno voluto dimostrare di essere una delle migliori formazioni under 18 della regione. Peccato per come è finita ma è anche giusto celebrare l’Ostia che, nella doppia sfida, ha dimostrato di essere più costante.
L’atmosfera è strana al PalaBaleari. Le nostre avversarie sembrano tranquille e serene, mentre le nostre ragazze sembrano essere concentratissime e vogliose d’entrare in campo. Al via siamo subito noi ad aggredire. Le ragazze di mister Camiolo giocano precise e decise e allungano sul 6 a 2. Ostia forse pensa sia solo una sfuriata ma, quando prova a reagire , si trova di fronte una formazione incredibilmente compatta e determinata. Riusciamo a bloccare e , praticamente, ad annullare tutti gli attaccanti avversari e siamo devastanti nelle repliche. Chiudiamo sul 25 a 18 un set perfetto e senza errori. L’entusiasmo dei numerosissimi tifosi al seguito sale alle stelle , mentre il tifo di casa pian piano si spegne ed inizia ad avere pensieri negativi.
Alla ripresa Ostia tenta di reagire e, almeno in parte riesce nel tentativo. 8 a 4 e poi 12 a 7 per loro. Il tifo avversario si rianima e inizia a pensare ad una facile vittoria, ma non ha fatto i conti con le incredibili ragazze del Volley Friends Roma. Con quattro muri punti consecutivi le nostre suonano la sveglia e, con un impressionate 7 a 0, si riportano avanti sul 14 a 12. Da questo momento in poi il set è bellissimo. Ostia accusa il colpo ma reagisce, le nostre non retrocedono di un centimetro e la gara si gioca in un testa a testa entusiasmante. Arriviamo sul 22 a 20 per noi, poi 23 24 per loro e set point a disposizione. Riusciamo ancora a reagire e ad arrivare sul 25 a 24 per noi , con l’occasione di aggiudicarci il set, poi, purtroppo, dobbiamo arrenderci sul 27 a 25. La conquista del set regala alle padrone di casa l’accesso alla finale regionale, e il diritto a partecipare alle finali nazionali, ma, soprattutto, le fa uscire da un incubo in cui le nostre ragazze le avevano spinte e dal quale sembravano non poter più uscire. Gli altri due parziali sono giocati in scioltezza e noi , mantenendo comunque una buona concentrazione, ci imponiamo per 25/13 e 25/19, chiudendo la sfida sul 3 a 1 che ci regala un sorriso ma non basta per la qualificazione.
Che dire , uno spettacolo bellissimo che le ragazze ci hanno regalato e che, per larghi tratti del match, ci ha illuso che il sogno potesse realizzarsi. Se un rammarico deve esserci è sicuramente rivolto alla gara d’andata , giocata troppo sotto tono e praticamente regalata alle rivali. Oggi abbiamo dimostrato di essere all’altezza e , per gran parte della gara, anche superiori alle nostre avversarie, che comunque hanno meritato il passaggio del turno.
Non rimane che ringraziare le nostre ragazze e tutto lo staff tecnico per questa stagione intensa e bellissima, cha ha visto le nostre ragazze primeggiare nel campionato Under 18 e giocare alla pari, con una salvezza spettacolare, nel campionato di Serie C.
Un grande risultato ottenuto con tutte ragazze del vivaio Volley Friends Roma, che ci inorgoglisce , che premia il nostro progetto e che ci spinge a continuare e a fare sempre meglio per il futuro. Un grande progetto coordinato e gestito da uno staff tecnico di primissima qualità che, con dedizione e professionalità, è riuscito a far crescere costantemente le nostre ragazze.
Un pensiero a tutte le nostre ragazze del 1996 che, dopo una finale regionale Under 16 e due semifinali Under 18, non hanno avuto la fortuna e la soddisfazione di disputare una finale nazionale, mancata sempre per pochissimo.
Non abbattetevi e continuate a credere nei vostri mezzi, per noi siete e sarete sempre delle “finaliste nazionali” per impegno, serietà e qualità.
Grazie di tutto

Ufficio Stampa