Palombara, Tappa regionale minivolley: è festa grande per bambini e bambine.

Un grandissimo successo ha avuto la 18° tappa regionale minivolley ( terza tappa della ventesima edizione del Memorial Roberto Stefoni) organizzata dalla Gsd Palombara e svoltasi Domenica 18 nella piazza antistante il palazzetto comunale di Palombara sabina. Una festa tutta dedicata ai bambini e bambine che praticano la Pallavolo, uno sport a squadre tra i più belli. 14 squadre protagoniste ( Acli, Casal De Pazzi, Castel Madama, Casetta Mattei, Energheia, Fortitudo, Monterotondo, Moricone, Palombara, Pro Juventute, Olevano, Sales, Tivoli-Guidonia, Vivivillalba) formate da “ piccoli atleti” di età compresa tra i 6 e 11 anni. La società sabina del Presidente Umberto Desideri si messa all’opera dalle cinque di mattina, montando i campetti mobili ( 29 in tutto) sui quali si sono disputate partite di 3 contro 3. Grazie a una piattaforma situata a un’altezza di 30 metri sono state fatte stupende “ foto aeree”. La mattinata è iniziata alle ore 9 ed è terminata verso le ore 13. Ogni bambino-bambina ( più di 100 presenti) ha ricevuto in omaggio oltre alla medaglia di partecipazione all’evento, un biglietto omaggio per le terme sabine e le “ cerase” ( ciliegie), premio graditissimo dai giovani atleti.
Il presidente Umberto Desideri commosso ci tiene a sottolineare l’importante dell’evento: “ Credo di condividere con tutti voi l’emozione più grande. Ringrazio tutte le società partecipanti, i ragazzi e i loro genitori. Un doveroso ringraziamento va senz’altro fatto anche a tutto lo staff tecnico sabino per aver lavorato duramente sin dalle 5 di mattina nel montare strutture mobili e nel cercare di organizzare l’evento nel miglior modo possibile.
Anna Stefoni sorella di Roberto parla con molta emozione: “ prima di venire
qui vi osservavo da casa ed era una visione fantastica. E’ sempre un’emozione partecipare a manifestazioni che ricordano mio fratello. Vedere crescerei bambini grazie a questo sport sano è sempre una cosa molto bella”.

Ufficio Stampa