U17M FINALI NAZIONALI: debutto a Pavia il 12 giugno. La Roma 7 Volley testa di serie del girone G

Dopo gli under 15, giunti ventitreesimi alle finali nazionali di Vicenza, lottando con il cuore in tutti gli incontri di prequalifica con formazioni dall’elevata caratura tecnica, lasciano il testimone hai più grandi dell’under 17. I ragazzi dei mister Morazzini e Sardella sperimenteranno la nuova formula della finale introdotta quest’anno che prevede anche per l’under 17, una fase di pre-qualifica per tutte le formazioni giunte seconde o terze durante le finali regionali. Chi vince questa fase accederà poi alla finale a Gironi.
La Roma 7 Volley avendo conquistato il titolo regionale entra di diritto nella finale a Gironi a cui accedono dodici formazioni campioni regionali. Il sorteggio c’inserisce nel girone G insieme allo Zinella Jr Bologna, Pallavolo Atripalda di Avellino ed una terza squadra ancora sconosciuta, perché sarà una delle quattro vincenti della fase di pre-qualifica.
Debutto quindi giovedì 12 giugno alle ore 17,00 proprio con una delle squadre che uscirà dalla prima fase. Finali nazionali partecipate anche dalle giovanili dei grandi club come Lube Macerata, Volley Treviso, Piemonte Volley Cuneo, Callipo Sport Vibo, Matervolley Castellana, Lupi S. Croce etc.
Da sottolineare che il Lazio sarà rappresentato da ben tre formazioni, insieme a noi, la Roma 12 e la Lazio Volley. Un grande evento per la Roma 7 e tutto il volley laziale da seguire al link http://www.roma7volley.it/Finali-nazionali.htm Forza Ragazzi, buon divertimento e come sempre buona pallavolo a tutti!

Giovanni Fornaciari
Ufficio stampa e comunicazione Roma 7 Volley