B1M> Hydra Volley scatenata: preso Alberto Bigarelli

L’Hydra Volley Latina continua a stupire.
Dopo aver preso Biribanti, Fortunato e Saglimbene, piazza un altro colpo con un giovane dalle enormi qualità tecniche: Alberto Bigarelli.
Bigarelli, nato a Modena il 5/6/1990, ha ottenuto nella sua breve ma intensa carriera, dei risultati davvero importanti, avendo già militato nella massima serie a soli 20 anni tra le fila di Casa Modena, società nella quale è cresciuto, per poi andare a Reggio Emilia in A2, a Crema in B1 e tornare a Reggio Emilia in B2 lo scorso anno.
Alto 192 cm, è stato Campione d’Italia Under 16 con le giovanili del Volley Modena, inoltre anche
Campione d’Italia di beach volley Under 21 nel 2009, e proprio in questa specialità che ha partecipato nello stesso anno agli Europei di Kos e ai Mondiali di Blackpool in Inghilterra e che lo vede impegnato in questi giorni nelle finali del campionato italiano.
Ottimo attaccante/ricevitore, possiede colpi molto variegati nei suoi attacchi, con il suo arrivo Hydra va a chiudere la batteria delle bocche di fuoco nel roster di coach Baldasseroni, elemento che la società stava cercando da tempo proprio e soprattutto su indicazioni del proprio allenatore.

Le parole del nuovo arrivato in casa Hydra: “Sono felicissimo di arrivare in questa squadra e soprattutto il fatto che loro mi abbiano chiamato mi riempie di orgoglio e di gioia. Ho avuto diversi contatti con altre squadre in questi giorni, ma non appena Hydra mi ha contattato non ci ho pensato un attimo a dire di si.
Conosco già alcuni compagni di squadra, soprattutto Biri, che ho avuto modo di conoscere a Modena, l’ho sentito al telefono e mi ha usato parole bellissime e giudizi molto positivi sulla società pontina, il che non hanno fatto altro che aumentare il mio entusiamo per la nuova avventura.
Andare a giocare con gente come Biri appunto, Fortunato e Baldasseroni è qualcosa di meraviglioso, da loro devi solo stare zitto, lavorare e prenderli come punto di riferimento.
Ho avuto già modo di parlare sia con l’allenatore, Baldasseroni, con il secondo allenatore e con il direttore sportivo, hanno tutti le idee molto chiare e un bel programma di preparazione: non conosco molto bene il girone nella quale siamo capitati, ma sono convinto che sapremo recitare al meglio la nostra parte.
Non sto nella pelle e non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova avventura in questa società, tutti nel mondo della pallavolo oramai ne parlano, d’altronde se hanno vinto 5 campionati di seguito sul campo, credo che hanno stoffa da vendere e io sono strafelice di farne parte quest’anno.”

Con questo innesto e quello di Saglimbene annunciato ieri dal sodalizio pontino, solamente un’altra pedina manca a questo punto alla società per chiudere il cerchio ed annunciare la rosa definitiva che parteciperà al prossimo campionato di serie B1.

Ufficio Stampa
www.hydravolley.com