Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Volley Viaccia, ore 18.00, Palazzetto San Paolo.
Inizio con derby per Ariete e Viaccia. Una prima giornata più stimolante non la si sarebbe potuta immaginare. Di fronte due squadre che hanno molto da scoprire sul torneo e su se stesse. La giovanissima compagine di Luca Lazzarini ha disputato molte amichevoli ed i risultati sono stati, passo dopo passo, sempre più incoraggianti. Ora la prima gara con punti in palio ed è tutta un’altra cosa. Obbiettivo salvezza. Dall’altra parte la formazione di Mauro Montagni. Squadra rinnovata ma con alcuni punti fermi importanti come Chiti, Spagnoli e Colzi. Squadra di buon livello questo Viaccia che, nel corso della stagione, cercherà di capire il proprio ruolo all’interno di un girone che si annuncia assolutamente intrigante e combattuto. Per l’Ariete non al meglio Belli e Faggi. Per Viaccia smaltiti i guai fisici di Spagnoli, Montagni spera di avere anche Puzo al meglio.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Puzo; Colzi, Consorti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Ingrassia, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Simonetti, Bresci. All. Montagni.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pol. Pallavolo Cerretese – Pallavolo Carmignano, ore 21.00, Palazzetto dello Sport di Cerreto Guidi.
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Gervasi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.
Serie D Girone B – La Fenice – Viva Volley, ore 21.00, Palestra A. Frank.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Leporatti, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. De Majo.
Turno esterno per le pratesi. Il Carmignano di Fiaschi fa il suo esordio sul campo della Cerretese. Gara subito complessa contro una squadra che è un buon mix tra giovani e esperte e con molte atlete ancora da recuperare fisicamente come Garbesi, Gervasi e la non disponibile Rossi
In trasferta anche il Viva Volley di De Majo. Si gioca a Pistoia e sarà una sfida intrigante contro una new entry del torneo guidata da una vecchia volpe della nostra pallavolo come Caramelli. Squadra giovane e di talento con due giocatrici di esperienza. Non brillantissime le ultime amichevoli del Viva. Squadra pratese che recupera Giuntoli in regia, dopo alcune amichevoli saltate per impegni di lavoro, ma che non avrà ancora Piccinini e Moretto, infortunate.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione esordio della Pol. 29 Martiri che ha giocato in casa del San Quirico Firenze venerdì sera. Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP esordisce sabato alle 21.00 in casa dell’Olimpia Poliri Firenze. Nel Girone B, invece, il Viva Volley ospita la VP Città di Scandicci (ore 18.00, Sem Benelli di Iolo). Il Volley Viaccia (ore 18.00 palestra Rodari di Viaccia) ospita invece Montelupo. In terza Divisione Vaiano che ha giocato in casa del Firenze 5 Palestre giovedì. Il Viva Volley gioca alle 18.00 sul campo del Rinascita Firenze.

Ufficio Stampa