DF> Fonte Roma Eur, l’esordio è in trasferta contro la Volley Terracina

Dopo tanti giorni di faticosi allenamenti in palestra il Fonte Roma Eur debutta nella prima partita ufficiale della stagione: domenica 19 ottobre la formazione allenata da Paolo Failli farà visita al Volley Terracina (ore 18.00) per la prima partita del Campionato di Serie D Regionale, girone C.
Confermato quasi al completo il roster 2013/2014, anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di centrare i Playoff e magari cercare di migliorare la posizione finale ottenuta nella precedente stagione regolare.
L’allenatore Paolo Failli presenta così l’esordio in campionato della propria squadra:
“Finalmente si comincia. Le ragazze hanno lavorato intensamente con il nostro preparatore atletico Leonardo Alterini e sono fisicamente pronte per affrontare questa nuova stagione, dal punto di vista tecnico non siamo ancora al 100% ma pensiamo di crescere ad ogni partita.
Le amichevoli con VolleyGroup Palocco e All Volley hanno dato la possibilità al gruppo di riprendere il ritmo gara ed allo stesso tempo di verificare l’organizzazione di gioco.
Il livello tecnico del campionato dovrebbe essere più alto rispetto a quello degli anni passati grazie anche alla nuova regola delle ragazze over, il girone è impegnativo e incontreremo squadre con caratteristiche diverse, alcune formate da atlete esperte altre da promettenti giovani, e proprio per questo dovremo essere capaci di interpretare al meglio ogni singola partita.
Da questo esordio sul campo del Volley Terracina ci aspettiamo una trasferta impegnativa che ci darà modo di verificare subito il nostro gioco”.
Queste le parole del capitano Diana Papi:
“Stiamo lavorando duramente da fine agosto soprattutto a livello fisico, grazie al nostro preparatore Leonardo Alterini e siamo ad un ottimo punto rispetto all’esordio nella scorsa stagione. Gli obiettivi sono alti, ma sappiamo che la strada è lunga e che siamo solo all’inizio di un campionato che ci vedrà impegnate da qui a maggio per ben 26 partite.
Dobbiamo lavorare ancora molto sia a livello tecnico che di testa, ma anche affinare la sintonia in campo con i nuovi innesti che comunque sono state ben accolte e si sono integrate nel gruppo sin da subito.
I coach Paolo e Daniela dovranno supportarci e sopportarci lungo il cammino e sono sicura che daranno il massimo, il resto lo dovremmo fare noi.
Siamo pronte per affrontare la prima partita di campionato in trasferta con la giusta concentrazione e competizione e perché no, anche con un po’ di adrenalina”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur