CM> Il Volley Team Pomezia conferma il quarto posto

superato al tie-break la formazione dell’Asd Artena Volley

Davanti al proprio pubblico la formazione del tecnico Pino Zancla esce vittoriosa dall’incontro dopo aver concesso agli ospiti i primi due set.
Il primo set è di studio dove le due compagini mantengono entrambe un atteggiamento attendista che renderà il parziale incerto fino all’epilogo dove gli ospiti alla fine prevarranno fissando il punteggio sul (30-32) con i pometini che sciupano ben cinque set-point regalo troppo generoso perché gli artenesi non ne approfittino. Bene per i locali M. Colella ed A. Pantano con L. D’Onofrio sottotono mentre per gli ospiti sono i martelli Antinori e Paris i più positivi.
Nel secondo set il Volley Team sembra pagare psicologicamente il risultato del primo parziale e, sia pur rimanendo agganciato in termini di punteggio, non da mai l’impressione di poter aver la meglio sugli avversari che rimarranno in effetti sempre avanti chiudendo a loro favore il set portandosi avanti per (2-0). Troppi sono gli sbagli soprattutto in battuta mentre scontato e prevedibile è il gioco in fase di attacco della formazione di casa.
I ragazzi di Zancla però non ci stanno e ad inizio di terzo set tirano fuori grinta e determinazione che li porterà a ritrovare trame di gioco efficace e brillante, qualità peraltro già viste nei match giocati precedentemente. Sono ora i pometini che conducono con autorevolezza il gioco; sale il livello dei singoli soprattutto dei centrali A. Kosecki e F. Casagrande che fanno bene a muro ed in veloce, mentre Colella riesce a dare continuità alla sua giornata positiva spalleggiato da A. Pantano con J. Moretti sagace distributore di palloni vincenti ai suoi attaccanti. Complice anche un calo psicofisico della formazione di Artena il set non ha storia ed il Volley Team si riporta in partita.
Il (25-16) ottenuto nel terzo parziale sembra infatti rinfrancare i ragazzi di P. Zancla che ora giocano decisamente meglio riuscendo, dopo un avvio di quarto set all’insegna di un ritrovato equilibrio, ad imporre la propria superiorità infliggere prima un break seguito da un allungo che li porterà sul +5 (18-13) divario questo che manterranno fino alla fine del parziale nel quale le due squadre daranno vita ad uno spettacolo avvincente e per certi versi entusiasmante.
Nel tie-break il Volley Team dà continuità al brillante gioco espresso nei due parziali precedenti e grazie ad un ace di L. D’Onofrio e due muri di Colella si porta subito avanti, vantaggio questo che i pometini sapranno mantenere fino alla fine del set malgrado i due time-out chiamati dalla panchina di Artena per cercare, attraverso accorgimenti tattici, di limitare l’efficacia del gioco dei padroni di casa.
Vincendo il tie-break con il punteggio di (15-10) i ragazzi di Zancla si aggiudicano dunque l’incontro per 3 set a 2 che consente loro di mantenere la quarta piazza del girone A sia pur raggiunti ad 8 punti dalla formazione di Civitavecchia che sarà proprio la prossima avversaria del Volley Team.
Vista dunque la posizione in classifica sabato prossimo, nel Palazzetto dello Sport di via F. Barbaranelli di Civitavecchia, ci saranno tutti i presupposti per poter assistere ad un incontro di alto livello dove lo spettacolo sicuramente la farà da padrone e dove tutti gli appassionati sono invitati.

Redazione Volley Team Pomezia