B2M> Acqua & Sapone corsara a Monteporzio.

Quinta giornata di campionato per i ragazzi dell’ Acqua & Sapone e finalmente dopo 4 gare disputate sempre al tie-break arrivano i 3 punti pieni. I ragazzi di Corradini sono ospiti dello Sharks Monteporzio Catone con l’intento di riscattare gli errori commessi nel finale del 5 set che hanno permesso all’Oristano di avere la meglio. Il primo set giocato punto a punto tra i due sestetti, ma nel metà parziale con un buonissimo contrattacco Di Manno & Co. allungano chiudendo il set in tranquillità.
Guidati in regia dal giovane Rogge e con un ritrovato Del Mastro i ragazzi romani prendono subito le redini dell’incontro effettuando un break che riescono a condurre sino al termine chiudendo il set sul 25-21.
Il gioco è più fluido gli errori sono sempre meno e la gara si incanala nel verso giusto, i ragazzi guidati da Corradini attaccano la gran difesa dei padroni di casa mettendoli in gran difficoltà, il punteggio sale e i 3 punti si avvicinano ed invece quando tutto sembra fatto ecco apparire gli spettri del passato, errori su errori permettono ai padroni di casa di rifarsi sotto con il punteggio fino ad arrivare 23-22.
Sugli scudi sale Czekiel, che al centro riesce a perforare facendo rifiatare i compagni 24-22, chiamata dubbia su attacco di Mandolini ( tocco a muro non visto ) e nuovamente scende il gelo.
Questa volta pur in sofferenza si chiude la gara, prima vittoria piena per i romani neo promossi ma che hanno tutta la voglia di dar fastidio a tutti, 3 punti che servono per rimanere attaccati alle squadre di vertice sperando di arrivare a regime il prima possibile per poter giocare con le squadre più quotate alla pari ed essere quella mina vacate capace di tutto.
Nella prossima gara al Parco della Madonnetta l’Acqua & Sapone Roma ospiterà il Casal Bertone, le insidie sono dietro l’angolo ….. la vittoria è fondamentale per dare quella continuità giusta per far dire, ci siamo!!!! Vi aspettiamo numerosi per tifare i nostri Gladiatori.

Ufficio Stampa