La BVA festeggia la convocazione azzurra di Massimiliano Sigismondi

Massimiliano Sigismondi
Determinazione, lavoro e talento: il giovane diciassettenne della Beach Volley Academy tra i migliori Under 21 d’Italia

Grande soddisfazione in casa Beach Volley Academy per la nuova convocazione azzurra di Massimiliano Sigismondi. Il giovane beacher, 1,91 mt a soli diciassette anni, fino al 5 dicembre lavorerà agli ordini del Commissario Tecnico Paulo Moreira Da Costa nel nuovo Centro di Preparazione Olimpica di Formia insieme ad altri sei atleti, scelti tra i migliori Under 21 d’Italia.
Massimiliano ha cominciato a giocare a beach volley sette anni fa, a soli dieci anni, con un allenatore del calibro di Marco Solustri, e da un anno è entrato a far parte del gruppo agonistico della Beach Volley Academy, alla corte di Gianni Mascagna. Massimiliano era già stato selezionato dallo staff azzurro questa estate, quindi nei giorni scorsi la conferma del buon lavoro fatto finora con questa nuova convocazione. “Voglio dimostrare quello che valgo, spero che questo sia l’inizio di un percorso – dice emozionato Massimiliano Sigismondi – essere chiamato a questo collegiale è il coronamento di un sogno, ce la metterò tutta per sfruttare al meglio questa occasione”.
Il giovane atleta BVA poi sottolinea come il lavoro da fare sia ancora moltissimo: “Ogni giorno bisogna dare il massimo per continuare a crescere. I miei idoli? Due campioni come il nostro Daniele Lupo e il lettone Janis Smedins”. Due difensori eccezionali “Al momento Massimiliano gioca a muro, ma in prospettiva lavoreremo per farlo diventare un ottimo giocatore di difesa – sottolinea il suo allenatore Gianni Mascagna – è un ragazzo molto determinato e ha mezzi e qualità. Bisogna solo proseguire su questa strada. Il tempo è dalla sua parte”. Massimiliano si divide tra la scuola, frequenta il Liceo Scientifico Democrito di Roma, e gli allenamenti. “Ho l’appoggio dei miei genitori e dei miei compagni, solo qualche professore storce un po’ il naso quando, come in questo caso, perdo dei giorni di scuola per un collegiale. Nulla di grave, ho appena finito un compito in classe e sono corso a prendere il treno per Formia. Lo studio è importante!” Accolta con gioia naturalmente in casa Beach Volley Academy la nuova convocazione di Massimiliano Sigismondi, finito ancora una volta nel mirino dello staff azzurro. Il giovanissimo atleta poi dalla prossima settimana, terminato il collegiale di Formia, tornerà a lavorare con i compagni abituali nelle sedi di allenamento della BVA di Roma e Ostia agli ordini di Coach Mascagna

Ufficio Stampa