KK Eccellenza, buone prestazioni per Under 16 e 18!

La 18 vince in trasferta a Frosinone, la 16 sconfitta con onore da Ostia.
Due prestazioni positive con esiti diversi per le Under 16 e 18 d’Eccellenza femminili del KK che ottengono una vittoria ed una sconfitta nei propri impegni settimanali.
L’Under 16 ha ospitato martedì l’Ostia Volley Club giocando una partita gagliarda conclusasi in 4 set in favore delle ospiti.
Le ragazze guidate da Della Noce, dopo una partenza tentennante, salgono di livello in battuta e attacco ricucendo lo strappo con le avversarie e cedendo il set solo ai vantaggi (26-24).
Nel secondo parziale il KK continua ad esprimersi su ottimi livelli e, senza le difficoltà iniziali, comanda il punteggio dall’inizio alla fine conquistando il punto del pareggio.
Nel terzo set Ostia parte forte confermando tutte le proprie potenzialità e crea un divario che le padrone di casa riescono solamente ad accorciare nel finale.
Il copione del quarto set è molto simile: la squadra dell’Eur soffre il servizio ospite e anche la lucidità nel costruire il gioco viene meno.
Le lidensi conquistano così i 3 punti, ma il KK mostra evidenti progressi rispetto alle ultime uscite che lasciano ben sperare per il futuro.
Successo in trasferta per l’under 18 che sconfigge per 3-0 l’IHF Frosinone, ottenendo così la terza vittoria su altrettanti incontri disputati.
La squadra di Fiorini parte molto aggressiva mettendo pressione alle avversarie con il proprio servizio e attacco; il vantaggio si dilata nel corso del set e permette alle ospiti di controllare agevolmente il gioco.
Il secondo parziale segue la falsa riga del primo: Frosinone riesce a rimanere attaccato nel punteggio fino a metà set quando il KK scappa di nuovo.
Sotto 2-0 la squadra di casa continua però a rimanere in partita e nel terzo parziale, migliorando l’organizzazione difensiva e limitando gli errori, è sempre incollata nel punteggio.
Il finale punto a punto premia le romane che sul 25-23 conquistano tre punti fondamentali in attesa dei big match che aspettano il KK dopo la sosta natalizia.

Ufficio stampa KK Eur Volley