CM> Volley Team Pomezia, Roma 12 vende cara la pelle

Dopo due ore di gioco il Volley Team ha la meglio e supera per tre set ad uno la coriacea formazione dell’ Asd Roma 12 e fa 11 (vittorie)

Visto il netto divario che divide in termini di punti le due squadre, si poteva presupporre che la formazione di Pomezia potesse aver vita facile contro la giovane formazione di Spinaceto; è stata invece vera battaglia protrattasi fino all’ultimo punto.
I ragazzi di Zancla capiscono fin dalle battute iniziali che non avranno vita facile in quanto l’approccio alla gara dei romani è subito deciso e determinato evidenziando la chiara intenzione di voler far lo sgambetto alla seconda forza del campionato.
Parte dunque forte la formazione di casa mettendo in difficoltà gli ospiti pometini che non ci mettono però molto a ritrovare il proprio gioco dopo qualche incertezza iniziale.
Il set per lunghi tratti risulterà equilibrato con il Pomezia che sul (14-13) riuscirà con due conclusioni da martello e centrale ed un ace del capitano D’Onofrio a distanziare gli avversari di quattro punti che consentiranno alla formazione ospite di controllare il gioco fino a chiudere il set (25-22) con A. Pantano che mette a terra il pallone su una buona costruzione di gioco partendo dalla buona ricezione del libero Morenzetti.
L’equilibrio nel gioco permane per tutto il secondo set con le due formazioni che si alternano in testa nel punteggio. Sono A. Pantano e L. D’Onofrio i più positivi per il Volley Team mentre per il Roma 12 si distinguono il centrale Necci a muro ed il capitano Giorgerini oltre che l’opposto Magliocca. I locali sciuperanno due set point sul (22-24) con il parziale che si protrarrà fino al definitivo (33-31) a favore degli ospiti grazie ad una magia difensiva del libero Morenzetti che permette al Pomezia di chiudere il set dopo 34 minuti di gioco.
Stesso copione è recitato dalle due squadre che sul filo dei vantaggi si andranno a contendere il terzo set e stavolta sarà il Volley Team a sciupare due match point che gli avrebbero consentito di chiudere la partita; protagonista nel finale di set è capitan Giorgerini che prima impatta per poi portare avanti i suoi che chiudono il set (26-28) riaprendo così l’incontro mai chiuso tra l’altro per quanto riguarda le emozioni ed il pathos che dal fischio iniziale non hanno mai abbandonato gli spettatori presenti.
L’avvio del quarto set è nervoso, al Volley Team vengono fischiati due falli dubbi di palleggio ed un invasione ma questo non demotiverà i ragazzi di Zancla che, nonostante i padroni di casa si portino avanti di tre punti (10-13) riusciranno prima ad impattare per poi, di slancio, andare a chiudere il set e l’incontro mostrando carattere da squadra vera, bel gioco e nervi saldi; importante in questa fase finale risulta l’apporto del martello Colella ed del centrale Casagrande che rispondono presente alle chiamate di J. Moretti. Alla fine i più positivi risultano essere capitan D’Onofrio e A. Pantano che con i suoi 24 punti risulterà il top-scorer dell’incontro mentre il centrale A.N.Kosecki, oggi sottotono, non trova la verve che di solito lo contraddistingue.
Il quarto set si chiude dunque con il punteggio di (25-20) permettendo al Volley Team di acquisire i tre punti in palio che consentono alla squadra pontina di rimanere in scia alla corazzata Cdp Fenice Roma che vincendo in casa per (3-1) contro il Civitavecchia mantiene i due punti di vantaggio che aveva prima della giornata odierna.
Il prossimo impegno, fissato per sabato 24 p.v., chiuderà il girone di andata che vede ad oggi il lusinghiero cammino tracciato dai ragazzi del Pomezia che, con undici gare vinte sulle dodici disputate, si son resi protagonisti di questo scorcio di campionato.
Chiudere il girone di andata davanti ai propri tifosi con un’altra vittoria non sarebbe male ma sicuramente l’Officina Volleynobel non sarà d’accordo e verrà a Pomezia per giocarsi le sue chance.
L’appuntamento è dunque per sabato prossimo alle ore 17,00. Non mancate ….. ci sarà da divertirsi.

Redazione Volley Team Pomezia