B2M> La Barani Group Arvalia si vendica dell’andata e conquista tre punti d’oro contro Madonnetta.

All’andata fu 3-2 per i padroni di casa dopo una battaglia senza esclusione di colpi. A distanza di mesi l’Arvalia ospita gli avversari in una PalaTellene colmo di spettatori per vendicarsi (sportivamente parlando ovvio) e tenere il ruolino di marcia della prima in classifica, quella Roma 7 che non sembra sbagliare un colpo e che guida il girone E della B2 meritatamente. Per i ragazzi di Marco Vetrella e Manuel Saltimbanco si tratta di una gara particolarmente delicata anche perché è la prima di un trittico già fondamentale che tra il prossimo weekend vedrà impegnata la Barani Group in Sardegna contro Sarroch, terza in graduatoria, e poi tra due settimane proprio contro i primi della classe nuovamente al Tellene. Nove punti a disposizione e tre sfide di altissimo livello per mostrare le velleità del team.
La non facile vittoria per 3-1 in questa partita è senza dubbio incoraggiante e regala serenità e convinzione in vista dei prossimi due impegni.
Per quanto riguarda la sfida, il primo set è molto combattuto anche se il livello espresso in campo non sembra rispecchiare i veri valori tecnici delle due formazioni. Gli errori, da entrambe le parti, la fanno da padrone, ma la maggiore compattezza dei padroni di casa fa pendere l’ago della bilancia. Così gli Arvaters guidati dal libero Arcangeli e da un ispirato Pregnolato al centro hanno la meglio e conquistano di misura il parziale.
Il set seguente è a senso unico con l’opposto Zancla e il primo martello Panici che crescono e conducono la propria squadra alla vittoria. Il 25-14 finale è forse troppo severo per gli ospiti, che invece di abbattersi reagiscono alla grande e nel terzo parziale si giocano il tutto per tutto, forzando tanto le conclusioni in attacco quanto le battute. I fatti danno loro ragione e i padroni di casa vengono messi in difficoltà, capitombolando sotto gli attacchi di un ispiratissimo Martinoia e dei soliti Del Mastro e Di Manno. Tra i pochi a salvarsi è il giovane martello Buffa, che dimostra di essere cresciuto molto in questi anni.
Nel quarto set la partita cambia ancora faccia, a dimostrazione che la pallavolo è uno sport imprevedibile e appassionante. Ma anche che la concentrazione è l’arma più importante. Coach Vetrella riesce a scuotere i suoi , che scendono in campo decisi a ottenere i tre punti e non commettere l’errore fatto contro Oristano. Russino smista diligentemente il gioco e il gran lavoro nella correlazione muro e difesa dà i suoi frutti. Pregnolato e Cirillo toccano molte schiacciate avversarie e Zancla contrattacca con ritrovata fluidità. I padroni di casa prendono un netto vantaggio che amministrano con giudizio fino ad arrivare al 25-18 per la tanto sospirata vittoria.
Ora testa agli allenamenti e concentrazione massima per affrontare la trasferta in terra sarda e proseguire questo cammino di altissimo livello in un campionato decisamente equilibrato e appassionante.

Barani Group Arvalia – Acqua e Sapone Madonnetta 3-1 (25-23 / 25-14 / 16-25 / 25-18)

Ufficio Stampa