Coppe Europee: Energy T.I. Diatec Trentino e CMC Ravenna impegnate nel turno di andata delle Semifinali.

CEV Cup: Trento in Polonia per la sfida contro il Zaksa Kedzierzyn-Kozle. Challenge Cup: Ravenna a Lisbona affronta il Benfica

L’euforia del primato in SuperLega UnipolSai conquistato sabato contro Modena deve lasciare subito spazio alla concentrazione in casa Energy T.I. Diatec Trentino che dedicherà l’intera settimana al doppio impegno di Semifinale di CEV Cup contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle. Ancora una polacca sul cammino europeo delle squadre italiane dopo gli avversari di Champions League affrontati da Treia e Perugia nella massima rassegna continentale: Birarelli e compagni sono chiamati alla riscossa contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle nel doppio turno che vale l’accesso alla Finale di CEV Cup. Il primo appuntamento della Energy T.I. Diatec Trentino è fissato per domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, martedì 24 marzo alle 20.30, all’Azoty Arena di Kedzierzyn-Kozle dove affronterà i padroni di casa dell’ex Kay Van Dijk. L’olandese non è il solo giocatore della rosa allenata da Sebastian Swiderski, ad aver militato nel nostro Campionato: insieme a lui, sempre dall’Olanda, si segnalano i nomi di Dick Kooy (Modena e Macerata) e Nimir Abdel-Aziz (Treviso e Cuneo). Nel roster anche il libero Campione del Mondo Zatorski.
Una doppia sfida di altissimo livello quindi per la Energy T.I. Diatec Trentino che dalla trasferta polacca cercherà in tutti i modi possibili di trovare il successo per poi capitalizzarlo sabato 28 marzo al PalaTrento (ore 20.30) nella gara di ritorno. La vincente di questa Semifinale incontrerà nel prossimo ed ultimo turno la vincente dell’altra sfida di Semifinale che vede la Dinamo Moscow di Ivan Zaytsev affrontare i belgi del Volley behappy2 Asse-Lennik.

2015 CEV Cup
Andata Semifinale
Martedì 24 marzo 2015, ore 17.00 (italiane)
Dinamo Moscow (RUS) – Volley behappy2 Asse-Lennik (BEL)
Martedì 24 marzo 2015, ore 20.30
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) – Energy T.I. Diatec Trentino (ITA)
Ritorno Semifinali
Sabato 28 marzo ore 20.30
Energy T.I. Diatec Trentino (ITA) – Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)
Volley behappy2 Asse-Lennik (BEL) – Dinamo Moscow (RUS)
Trasferta portoghese per la CMC Ravenna impegnata nella gara di andata di Semifinale di Challenge Cup contro il Benfica Lisboa (mercoledì 25 marzo alle 21.30 italiane). Assicuratasi i Play Off Scudetto domenica grazie al punto conquistato sul campo di Molfetta, i romagnoli ora si tuffano nella Challenge Cup dove puntano dritto verso la Finale (la vincente incontrerà una tra i bielorussi dello Stroitel Minsk e i serbi del Vojvodina NS Seme Novi Sad, protagoniste dell’altra Semifinale): partire con il piede giusto sul campo dei portoghesi sarebbe il massimo per poi gestire il vantaggio in casa al PalaCredito di Romagna di Forlì, domenica 29 marzo (ore 18.00) nella gara di ritorno. Chance importante per la CMC quella di sfruttare la gara di ritorno in casa, già determinante nei Quarti di Finale quando la squadra di Waldo Kantor riuscì a ribaltare la sconfitta subìta a Belgrado (3-2) contro la Stella Rossa con un netto 3-0. Nelle fila portoghesi due conoscenze del Campionato italiano: sono gli schiacciatori Hugo Fernando Lucas Gaspar (ex Treviso nel 2004/2005, e vincitore di una Supercoppa, una Coppa Italia e dello Scudetto) e Flavio Cruz Goncalves (ex Bergamo in A2 nel 2004/05 e Piacenza nel 2006/07).
2015 CEV Challenge Cup
Andata Semifinali
Mercoledì 25 marzo 2015, ore 17.00 (italian
Stroitel Minsk (BLR) – Vojvodina NS Seme Novi Sad (SRB)
Mercoledì 25 marzo 2015, ore 21.30 (italiane)
Benfica Lisboa (POR) – CMC Ravenna (ITA)
Ritorno Semifinali
Domenica 29 marzo ore 18.00
CMC Ravenna (ITA) – Benfica Lisboa (POR)
Vojvodina NS Seme Novi Sad (SRB) – Stroitel Minsk (BLR)

Lega Maschile