DM> Gaeta, la rimonta col Santa Monica sfuma di un soffio

Sfuma di un soffio la rimonta della Serapo Volley Gaeta, che deve cedere all’ASD Volleyball Santa Monica per 3 a 1.
Avvio leggermente contratto dei padroni di casa, caratterizzato da buoni punti in cambio palla ma da troppi errori al servizio che tengono a galla i romani.
Il Santa Monica si dimostra squadra ordinata e concreta, e opera un allungo sul 12 – 7. A metà parziale Carnevale rileva l’opposto Altobelli nelle fila gaetane, i ragazzi provano a scrollarsi la tensione di troppo e ricominciano a rosicchiare qualche punto, ma il loro gioco è ancora troppo discontinuo e il parziale si chiude a favore degli ospiti col punteggio di 25 a 20.
Nel secondo set i biancazzurri partono più convinti e sembrano essersi rimessi nella giusta carreggiata, ma gli avversari non mollano e dimostrano di meritare la posizione in classifica. Dopo un primo strappo di Cenatiempo e compagni ritorna qualche sbavatura in attacco in casa Serapo e l’arbitro con una serie di decisioni discutibili, dopo essersi trovati portati sul 19 pari un finale incredibile tra le proteste del pubblico si chiude nuovamente a favore del Volleyball Santa Monica sempre per 25 a 20.
Nella terza frazione i ragazzi di mister Barboni sfoderano l’orgoglio, una serie di battute di Altobelli porta avanti finalmente la Serapo. Carnevale questa volta prende il posto di Gregorino V., e a nulla servono i 5 cambi operati dal coach avversario. Il finale è sempre lo stesso, 25 a 20 ma stavolta a favore dei pontini.
Nell’ultimo set confermato Carnevale in posto 4, la partita sembra potersi riaprire con i padroni di casa che arrivano al 16 – 15 alternando sprazzi di buon gioco a qualche ingenuità di troppo. A nulla vale il rientro di Gregorino V. al posto di Altobelli, sale il nervosismo per la condotta del giudice di gara e l’inerzia gira a favore di Zimbolo e compagni, cinici nell’approfittare di qualunque situazione favorevole. Il 3 a 1 sancisce una sconfitta che lascia con l’amaro in bocca il pubblico del Palamarina, che ha sostenuto fino alla fine i propri beniamini.
Ora la zona play off dista 4 punti, che i ragazzi della Serapo Volley proveranno a recuperare a partire dalla trasferta del 29 marzo in casa del Ripi Volley.

Arbitro dell’incontro il sig. Francesco Zangrilli della sezione di Frosinone.
Serapo Volley Gaeta: Altobelli, Carnevale, Cenatiempo, Cristian, Galiano, Gregorino D., La Rocca, Meroli, Esposito (L). All. Barboni
A.s.d. Volleyball Santa Monica: Cesaretti , Esposito , Gabriele , Galimberti , Laurenti , Martini , Meli , Montanara , Pili , Uigari , Zimbolo , Comastri (L1) , Donà (L2)

Ufficio Stampa