Giovanile> Volley Friends: Una emozione lunga tre giorni !

XXI Edizione Torneo Internazionale Easter Volley 2015

Sorrisi, lacrime, gioie e delusioni, tutte emozioni condensate in una tre giorni entusiasmante e bellissima, nella quale il Volley Friends Roma e il Tor Sapienza hanno recitato il ruolo delle protagoniste assolute.

Si parte con la Under 13, con le ragazze emozionate per la prima partecipazione ad un torneo così importante che, gara dopo gara, hanno preso consapevolezza dei propri mezzi e hanno raggiunto un risultato eccezionale, centrando la semifinale e chiudendo con un meraviglioso quarto posto.
Si continua con la Under 16 che, fugando dubbi ed incertezze della vigilia, gioca alla grande e conclude al settimo posto un torneo giocato con grande intensità e impreziosito dalla vittoria su Conegliano, squadra che ci aveva sempre eliminato nelle ultime due edizioni.
Grande torneo anche per la Under 18 che, dopo aver effettuato un percorso netto di quattro vittorie, contro formazioni blasonate, si arrende alla fortissima rappresentativa americana, rinforzata anche da due fuoriquota, che ci impedisce l’assalto al podio, malgradi una prestazione superlativa delle nostre. Piccola consolazione la vittoria per la finale 5/6 sesto posto, con una gran rimonta sulla formazione Media Umbra di Marsciano.

Capitolo a parte per la nostra Under 14. Un percorso eccezionale, fatto di vittorie convincenti e meritate, che ci ha portato fino alla conquista del titolo. Veramente un torneo di altissimo livello per le nostre che, tranne una prima fase non troppo complicata, hanno affrontato formazioni di livello nazionale e con un coefficiente di difficoltà decisamente alto. Nei quarti abbiamo letteralmente irretito la Liu Jo Modena, una delle favorite alla vittoria finale e, in semifinale, ci siamo scontrati contro la corazzata Lanciano, formazione allestita con una selezione di ragazze abruzzesi, giocando una gara emozionante e di grandissimo spessore caratteriale. La finale ci ha visto trionfare contro la Conero Planet, consorzio che racchiude al suo interno realtà importanti della pallavolo marchigiana. Un finale che ci ha visto soccombere al primo set e poi cambiare marcia, con un secondo parziale tutto cuore e volontà, per finire nel tripudio finale con un tiebreak dominato, nel quale le nostre hanno imposto la loro qualità tecnica e le loro superiori capacità di gioco.
Ulteriore soddisfazione il premo, come migliori giocatrici della categoria, assegnati a Sara Cortella e ad Emanuela Riglioni, a conferma della elevatissima qualità tecnica espressa dalle nostre.
Insomma un torneo che ci rafforza e che aumenta l’autostima di tutte le nostre ragazze e che conferma la qualità tecnica del nostro team di allenatori.

Ulteriore soddisfazione ci è giunta nella premiazione finale, quando lo speaker ufficiale della manifestazione ha sottolineato la passione e la sportività dei nostri tifosi additati ad esempio positivo da seguire, per la loro capacità di coinvolgimento e per il clima festoso registrato ad ogni esibizione delle nostre ragazze.

Un grazie a tutto il nostro Team di tecnici, Piero Camiolo, Antonio Moscatelli, Linda Pacitti, Giulio Dotto, Franco D’Alessio, Alessandra Foti, Sirio Abbruciati e Flavia Mariottini, per la professionalità e la passione che hanno messo a disposizione di tutte le nostre ragazze.

Grazie ai nostri impagabili dirigenti, dalla sempre attiva Sabrina, al “pluridecorato” Raffaele, all’appassionato e sempre vigile Francesco, per il prezioso contributo organizzativo, che ha permesso di far funzionare in maniera egregia la macchina organizzativa e ha permesso di risolvere i mille piccoli problemi che un impegno così importante inevitabilmente comporta.

Per ultimo un ringraziamento speciale a tutti i genitori che si sono messi a disposizione come “autisti” ufficiali dei gruppi squadra, permettendo una organizzazione efficiente e , al tempo stesso, divertente.

Che dire una grande festa e tre giorni meravigliosi, che sono serviti a consolidare le nostre certezze e a rendere sempre più coeso e forte il Volley Friends Roma e il Tor Sapienza

Grazie a tutti

Ufficio Stampa Volley Friends Roma & Tor Sapienza