Volley Friends Roma & Tor Sapienza Pallavolo “Presentation day”

una giornata di festa e di aggregazione per tutti i nostri atleti e sostenitori

Grande entusiasmo per la giornata di presentazione delle prime squadre, maschile e femminile, del nostro consorzio e grandissima partecipazione da parte di tutti i nostri atleti/e e delle loro famiglie.
Una presentazione in grande stile, quella effettuata al PalaVolleyFriends, che ha visto la chiamata nominativa dei ragazzi della serie B e delle ragazze della serie B2, che hanno attraversato due ali di folla entusiasta, che li ha incitati, salutati ed acclamati, facendo sentire loro tutto il calore e l’affetto di cui i nostri sostenitori sono capaci e che, di certo, non faranno mancare nel corso della stagione.
Insieme alle prime due squadre è stato presentato tutto lo staff tecnico e dirigenziale delle due società, che ha portato sul palco un numero impressionante di collaboratori, a testimonianza della grande organizzazione e del grandissimo impegno che la dirigenza delle società compie ogni anno, per cercare di gestire al meglio ogni aspetto che riguarda l’attività di tutti i nostri tesserati.
Circa 20 allenatori, 2 direttori tecnici, 10 dirigenti, 3 preparatori atletici, 1 scoutman e 20 gruppi squadra, tutti insieme per dare linfa e vitalità ad un consorzio che, negli anni, si è via via consolidato come una delle più importanti realtà giovanili del Lazio, e una delle più interessanti ed effervescenti in Italia.
Se si considera che circa il 95% dei tesserati ha una età compresa fra i 7 e i 18 anni, s’intuisce subito quale sia la strategia e l’indirizzo del nostro progetto e della nostra volontà di far crescere, partendo dalle risorse della regione, un modello di qualità di valore assoluto, con la convinzione di poter competere ai massimi livelli nazionali.
I risultati ottenuti in questi 6 anni di vita del Progetto Volley Friends Roma, di cui la Pallavolo Tor Sapienza è parte integrante e principale fucina di talenti, ci fanno guardare al futuro con grande speranza e ci spingono sempre più verso un modello di sviluppo tecnico, in cui i valori fondanti dello sport, rispetto e valorizzazione del merito, sono elementi imprescindibili.
Il presidente del Volley Friends Roma, Enrico Onofrj, ha voluto sottolineare la grande soddisfazione per essere riusciti a costruire un gruppo di Serie B2 completamente formato da atlete provenienti dal nostro vivaio, in gran parte composto dalle ragazze della Under 18, con l’aggiunta di 4 nostre atlete under 21. Un traguardo che solo 3 anni fa sembrava impossibile e che, grazie al lavoro svolto in questi anni, siamo riusciti a far diventare realtà e sulla quale continueremo a lavorare per cercare di migliorare anno dopo anno.
Allo stesso tempo Maurizio Cianetti, presidente della Pallavolo Tor Sapienza, ha sottolineato il grande salto di qualità nel settore maschile che, oltre alla prima squadra nel campionato di serie B, può vantare un vivaio strutturato, che copre dalla under 13 alla under18, e che cresce di anno in anno, anche con importanti collaborazioni con altre realtà del territorio.
Presentati anche i direttori tecnici, Franco D’Alessio per il femminile, e Gaetano Giovedi, per il maschile, che hanno voluto sottolineare l’importanza di lavorare in una realtà strutturata come la nostra e l’imprescindibilità del lavoro di staff, condiviso con tutto il gruppo allenatori, unica via per poter impostare una vera e propria accademia della pallavolo, nella quale far crescere nel modo migliore gli atleti.
Un grazie a tutti i nostri sostenitori per il loro entusiasmo e per lo spirito di appartenenza che ci dimostrano in ogni occasione, partecipando sempre numerosissimi ad ogni iniziativa societaria.
Appuntamento per tutti sabato 15 ore 16.00 al PalaVolleyFriends per la prima gara della stagione, che vedrà impegnata la nostra Serie D/Under16 contro il San Paolo Ostiense, e, alle ore 19,00, la nostra giovane Serie B2 contro il Volley Cave.
Un grande “in bocca al lupo” a tutti per una fantastica stagione sportiva.

Ufficio Stampa Volley Friends Roma