B1F> Volley Terracina, vincere per crederci ancora

Dopo la sosta della settimana scorsa per le festività di Pasqua, la De Gregorio Volley Terracina si rituffa in campionato e questa volta tra le mura amiche del PalaCarucci arriva una formazione decisamente tosta e ben attrezzata, Maglie, che la precede in classifica di appena tre punti.
Maglie è anche lei a ridosso della zona playoff, pronosticata ad inizio campionato come una delle pretendenti al salto di categoria, vanta un roster di livello con giocatrici che in un recente passato hanno calcato palcoscenici più illustri del volley nazionale e per questo, è una sfida da affrontare con la giusta concentrazione per incappare in nuovi passi falsi.
Le ragazze terracinesi guidate da Mr. Pesce devono aggredire da subito le brave pugliesi, imporre e fare il loro gioco, mettendo in crisi la ricezione ospite cercando di battere al meglio e da li costruire le proprie giocate e magari il successo.
Le ultime due settimane di lavoro in palestra sono servite per cercare sempre di più, di sistemare le cose non andate nell’ultima partita di Arzano, cercando di mantenere alto il livello degli allenamenti, oliare al meglio dei meccanismi non tanto rodati e recuperare da qualche acciacco patito, alcune atlete.
La partita di domenica sarà una delle più interessanti dell’intera giornata del girone D del campionato nazionale di B1, sicuramente le due squadre sono formate entrambe, da atlete che possono offrire giocate sensazionali, facendo esaltare lo spettacolo e regalare emozioni agli spettatori, una di quelle partite dove la carica interna viene quasi naturale e crediamo che ognuna delle protagoniste darà il massimo per far si che il match sia bellissimo.
Partendo da neopromossa, la Volley Terracina quest’anno aveva sicuramente l’obiettivo primario di mantenere la categoria, ma visto che la zona playoff è li a portata di mano, considerando la caratura del roster e gli sforzi economici fatti dalla società per crearlo, è lecito crederci offrendo delle prestazioni maiuscole, come già molte altre volte quest’anno ha fatto, e la partita contro il Maglie offre alle giovani biancocelesti l’occasione giusta per provare a vincere e continuare a crederci.
Fischio d’inizio alle ore 18.30 presso il PalaCarucci di Terracina.

Ufficio Stampa
Volley Terracina