DM> Gaeta, tre punti preziosi

Grande prestazione della Serapo Volley Gaeta che conquista 3 punti preziosi col punteggio più rotondo, un 3 a 0 che fa tornare il Palamarina una fortezza difficile da espugnare per le squadre ospiti.
Stavolta a farne le spese sono i ragazzi dell’Ostia Volley Club, strapazzati sin dal primo set dagli atleti di mister Barboni, apparsi motivati sin dall’inizio e concentrati al punto giusto.
Si parte con la diagonale Gregorino D. – Altobelli, al centro Cenatiempo e Cristian, mentre gli schiacciatori sono La Rocca e Gregorino V., libero Esposito. L’equilibrio tra le 2 squadre dura solo 2 punti, poi il primo allungo sul servizio di Cristian che porta i padroni di casa sul 5 a 2. Il parziale comincia ad essere a senso unico, gli ostiensi non riescono ad impensierire i gaetani molto concreti in attacco e ordinati in difesa. A nulla valgono i time out chiamati da coach Speranza, dopo essersi portati sul 23 a 18 Altobelli e compagni portano a casa un primo set dominato per 25 a 22.
La seconda frazione si apre con i sestetti inalterati, l’Ostia schiera dunque Tassi in cabina di regia opposto a Donnini, in 4 Carrozza e Leonini, al centro Di Silvio e Coccioletti. Gli ospiti ce la mettono tutta per impensierire la difesa di Esposito e soci, e provano a dare il tutto per tutto in attacco e in battuta per scardinare il gioco avversario. L’impegno li premia, i ragazzi della Serapo appaiono più rilassati del set precedente e dopo qualche sbavatura di troppo si trovano sotto 6 a 11. Time out chiamato dalla panchina gaetana e la reazione è immediata, al rientro è subito un’altra musica ed è il coach avversario a chiamare il proprio time out discrezionale sull’11 – 11. L’illusione di Tassi e soci di aver riaperto il match dura pochi minuti, gli attacchi di Gregorino V. ritrovano continuità di rendimento e Cristian appare invalicabile a muro. A nulla valgono l’ingresso di Mancini su Carrozza e l’alternanza dei liberi Di Vetta e Baldini nel campo dell’Ostia, i ragazzi biancazzurri sfoderano grinta e tecnica superiori. Nalli Schiavini subentra ad Altobelli e mette a segno subito l’ace che porta la Serapo sul 22 a 16, per poi restare in campo fino al 25 – 19 finale.
Nell’ultimo set la musica non cambia, anzi Gregorino D. si lascia ispirare dalla buona vena dei compagni ed imbecca al meglio i propri attaccanti, tutti molto positivi in attacco e più continui in ricezione. Il pubblico del Palamarina assiste festoso al monologo dei propri beniamini, il tecnico Speranza cambia entrambi gli schiacciatori ma l’inerzia del match resta la stessa. I padroni di casa sembrano essere in grado di gestire a proprio piacimento la gara, e c’è spazio anche per l’esordio del giovane Meroli, classe 99, che subentra ad Altobelli e mette a segno un’ottima battuta. Il 25 a 22 finale sancisce un meritato 3 a 0 che rilancia la Serapo in classifica e soprattutto dimostra una fiducia e uno stato di forma ritrovato, in attesa del prossimo turno che prevede un derby impegnativo contro l’Olimpia Formia, uscita sconfitta 3 a 2 dalla gara casalinga contro il Santa Monica. Appuntamento, quindi, sabato 18 sempre al Palamarina alle ore 19.

Arbitro dell’incontro il sig. Francesco Lampitelli di Aprilia (LT).
Serapo Volley Gaeta: Altobelli, Cenatiempo, Cristian, Galiano, Gregorino D., Gregorino V., La Rocca, Meroli, Nalli Schiavini, Ruggiero, Esposito (L). All. Barboni
Ostia Volley Club: Carrozza, Coccioletti, Di Vozzo, Donnini, Di Silvio, Tassi, Leonini, Mancini, Di Vetta (L1), Baldini(L2). All. Speranza

Ufficio Stampa