B2F> Frascati, un ko senza rimpianti

L’imperativo era vincere la gara interna contro Palau e le altre due successive e sperare in un passo falso del Minturno per poter accedere ai play-off, ma l’avversario arrivato sabato a Frascati era tutto fuorchè una squadra che meritava le zone basse della classifica. Lo dimostra anche lo strepitoso girone di ritorno con solo due sconfitte (contro Cave e Cagliari), un cammino da prime delle classe grazie ad un grande mercato di riparazione.
Caponi e company quest’oggi più fallose del solito, ma contro c’era l’avversario che oltre Cagliari ha messo più in difficoltà dall’inizio le rossoblù, che dopo un buon primo set son finite sotto 2-1 non lottando solo nel terzo set, per poi cedere al tie-break.
Squadra ancora sfortunata per l’assenza di Marta Cutrera (out per problemi fisici dal 28/3) a cui si è aggiunto il forfait venerdì di Giorgia De Franceschi nelle ultime partite sempre pronta e positiva.
Mister Iannuzzi dal suo arrivo non ha mai potuto schierare il sestetto titolare visto nel girone di andata, e ha pagato i troppi infortuni accorsi in gare decisive.
Le ragazze scese in campo, va detto, hanno dato tutto non tirandosi mai indietro conquistando una quarta posizione in campionato di grande prestigio per il Volley Frascati. Ben 45 punti a due gare dal termine quarto posto matematicamente certo, un miglioramento oggettivo nelle ultime due stagioni.
“Son arrivato a Frascati dopo una retrocessione in C, e dopo precedenti stagioni in b2 con varie retrocessioni, gli ultimi successi a livello societario erano stati portati dall’ottimo lavoro di Claudio Scafati” commenta il d.s. Di Giacobbe Ivano “a Frascati ho trovato una dirigenza che ha sempre creduto in me e i risultati son stati molto positivi. Alla prima stagione una salvezza con largo anticipo ed alla seconda un ottimo campionato dove abbiam sfiorato i play-off. Il tutto spendendo molto meno di tante squadre del girone. Di questo non possiam che ringraziare questo splendido gruppo anche all’indomani di un k.o. che ha lasciato grande amarezza.
Abbiam avuto la fortuna di aver trovato un tecnico di grande spessore tecnico ed umano come Pino Iannuzzi, così come il suo staff al seguito composto da Andrea Saliola e Carlo Di Muzio, con cui stiamo già programmando la stagione prossima B2 e nel caso si presentasse la possibilità siamo prontissimi a disputare anche il campionato di B1. Di recente abbiam inoltre stretto accordi importanti con uno staff medico di altissimo livello e lo staff tecnico che ha portato Pino ha dimostrato di esser di altrettanta levatura>.
Come detto dal dirigente romano, una stagione comunque da incorniciare, dove la società del Presidente Musetti ha le idee più che chiare per il futuro: nuovi arrivi nell’organigramma societario, miglioramento dello staff tecnico per un lavoro di alta qualità nel settore giovanile ed ovviamente la disputa di campionati di livello superiore.
Dunque amarezza per una sconfitta ok, mai non di certo fallimento. In una stagione che ha visto una grande maturazione della prima squadra e una netta crescita delle squadre del settore giovanile che han portato in prima squadra ben due atlete (ciliegina sulla torta la terza divisione Under 16 di Luca Politano neopromossa in seconda

Ufficio Stampa Volley Club Frascati