B1M> Hydra, il campionato si chiude con un tie break a Gela

MEIC SERVICE GELA -CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA = 3-2
(25-22; 28-26; 22-25; 18-25; 15-13)
GELA: Bocchieri, Mitidieri 3, Testagrossa 12, Torre 1, Manulov, Cacì 23, De Rosas 7, Roberti 19, Di Belardino 9, Lombardo (L1), Iapichello (L2). N.e. Brigandi. 1° All. Marano, 2° All. Chirdo
HYDRA VOLLEY LATINA: Rico 1, Bacci 2, Biribanti 21, Razzetto 5, Bigarelli 25, Fortunato 4, Baldasseroni 4, Saglimbene 12, Rossini (L). n.e. Calcabrini.1° all. Pozzi.

Una sconfitta patita sul campo di Gela è il risultato con la quale la CIS Tlc Reti Hydra Volley di Latina chiude il suo 1° campionato della propria giovane storia, sconfitta che di fatto non sancisce nulla di quanto già delineato prima di questa partita.
Partita questa nel segno dell’equilibrio totale, fatta specie per il 4° set dove l’Hydra ha vinto con determinazione e tranquillità: ma purtroppo il tallone d’achille di questa squadra in questa stagione, sono state proprio le partite giocate fuori dalle mura di casa, dove i ragazzi pontini hanno raccolto davvero poco.
Come detto equilibrio totale, 1° set con rispetto dei cambi palla, 8-7 e 16-14 per Gela alle pause tecniche, l’Hydra sbaglia diverse volte al servizio ma rimane aggrappata agli avversari e così fino al 20-19 quando i siciliani operano un break decisivo e vanno a chiudere sul 25-22.
Altro set e parità assoluta, i palleggiatori ovviamente si affidano alle loro bocche di fuoco maggiori per cercare la continuità, 8-5 Gela, ma poi i pontini reagiscono e recuperano, la partita vive fasi di gioco a tratti spettacolare, break e contro break continui, fino al 19 pari.
Nessuno molla nulla, l’Hydra appare più reattiva e si porta sul 23-21 e 24-23 a suo favore andando ai vantaggi, prima che la reazione dei gelesi e una chiamata doppia assurda a Bacci fanno innervosire la squadra che finisce per cedere il set sul 28-26 e 2 a 0 Gela.
L’Hydra non ci sta a perdere e torna in campo più determinata che mai e lo si vede dalle prime battute del nuovo parziale che la vedono sempre e costantemente in testa, 8-5 e 19-16 alle due pause, divario che mantiene senza problemi fino al termine del set con Bigarelli e Biribanti in grande evidenza, chiudendo a favore 25-22 facendo capire di essere ancora viva e riaprendo il match.
Come detto in apertura, il 4° set è quasi senza storia, Hydra è padrona del campo, più sicura dei proprio mezzi e tutto il gioco espresso è la giusta conseguenza, sempre avanti con divari anche abbastanza importanti, Gela quando capisce che il set ormai è andato, tira il fiato aspettando il tie-break e lasciare campo libero all’Hydra che va a conquistare il set sul 25-18 impattando lo score generale sul 2-2.
Il tie-break come spesso accade è emozionante quando le squadre in campo si danno battaglia, arrivati a questo punto nessuno molla di un cm, si lotta su ogni palla, punto su punto, ed è proprio così, fasi di gioco spettacolari, e anche se è l’ultimo set dell’ultima giornata, il caldo si fa sentire e i ragazzi in campo non ne hanno più, si lotta e nella lotta alla fine ha la meglio Gela che fa suo il set sul 15-13 e 3 a 2 finale.
Nonostante questa ultima sconfitta, possiamo dire che il campionato della Cis Hydra è stato comunque positivo, chiuso al 6° posto, ha mantenuto la categoria con la soddisfazione di aver battuto almeno una volta, tutte le squadre del proprio girone, eccetto la capoclassifica Civita Castellana. Ora la palla passa alla società che avrà il compito di allestire per la prossima stagione, un roster altrettanto competitivo per poter come sempre ambire a traguardi sempre più ambiziosi.

Ufficio Stampa
Hydra Volley Latina