KK, continua il sogno playoff per D e Prima femminile!

Doppia vittoria casalinga con Italo Svevo e Roma XV.

Altro fine settimana entusiasmante per le compagini KK impegnate ai playoff: serie D e Prima Divisione femminile colgono due successi casalinghi che continuano a dare linfa al sogno promozione.
La serie D, forte del 3-0 conquistato sul campo dell’Italo Svevo, bissa il risultato anche tra le mura amiche conquistando in maniera convincente l’accesso alla finale.
Le ragazze di Faiolo nel primo set hanno il loro da fare per tenere a bada le avversarie per niente rassegnate dopo il risultato dell’andata; grazie a dei turni positivi al servizio ed una migliore efficacia offensiva il KK chiude sul 25-21 garantendosi così il passaggio il turno.
Nel secondo e terzo parziale la formazione di casa continua a spingere sull’acceleratore schierando tutti gli effettivi a disposizione, dimostrando così come tutto il gruppo sia cresciuto e sia pronto per affrontare la finale contro Don Bosco Nuovo Salario.
Emozioni forti in gara 1 di finale playoff di Prima Divisione tra KK e Roma XV: le due formazioni hanno dato vita ad una partita avvincente di oltre due ore.
Nel primo parziale la squadra ospite sfrutta tutta l’esperienza dei suoi effettivi e dominano nel gioco e nel punteggio le giovani padrone di casa.
Il secondo set vede ancora la Roma XV partire forte e provare a metter le mani sulla partita, ma le ragazze di Fiorini prendono progressivamente fiducia e nel finale completano l’operazione aggancio e sorpasso.
Nel terzo parziale regna un sostanziale equilibrio: il KK cerca di trovare maggior continuità al servizio e in attacco, la formazione ospite controbatte con una maggior varietà di colpi in attacco.
La Roma XV sembra trovare in chiusura il guizzo decisivo, ma sul 24-20 le giovani atlete dell’Eur trovano una grande reazione che con un parziale di 6-0 capovolge il risultato.
Il quarto set è ancora una battaglia punto a punto, ma stavolta nel finale sono le padrone di casa a trovare il break decisivo e chiudere in proprio favore l’incontro.
Tra 7 giorni gara 2 in casa di Roma XV regalerà ancora grandi emozioni in una finale equilibrata ed interessante.

Ufficio stampa KK eur Volley