Porto San Giorgio (FM) Finali Nazionali Under 14 Fase di Qualificazione
Girone D
Volley Friends Roma vs US Torri Quartesolo VI:3-2 (25-21/25-17/23-25/23-25/15-11)
Volley Friends Roma vs Pal. CCS Cogne Aosta :3-0 (25-21/25-6/25-16)
Volley Friends Roma vs Teodora Pall. Ravenna:3-0 (25-23/28-26/25-16)
Le ragazze della Under 14 vincono alla grande le prime tre gare e superano l’ostacolo del girone di qualificazione, entrando fra le prime 16 formazioni a livello nazionale,
Eccezionale la partenza delle nostre ragazze che, nella prima gara, s’impongono per 3 a 2 contro US Torri Vicenza, terza forza del Veneto, disputando una gara di altissima concentrazione e di grande ritmo.
Facile vittoria, nella seconda gara, contro la formazione di Cogne, Valle D’Aosta 1, e poi un finale emozionante e bellissimo nella sfida contro la Teodora Ravenna, Emilia Romagna 2, che valeva l’accesso alle fasi finali.
Quella con le emiliane è stato un vero e proprio capolavoro , con le nostre che hanno giocato una pallavolo di altissimo livello tecnico e di grandissima intensità. Le avversarie sono rimaste sorprese dalla nostra qualità di gioco e dalla nostra grandissima capacità di essere sempre presenti e lucide nei momenti importanti della gara. Un tre a zero tiratissimo, con le nostre che hanno sempre dettato i ritmi d gioco e condotto la gara, al cospetto di un avversario di altissimo livello.
Una vittoria che lancia in orbita nazionale il Volley Friends Roma e che ci permette di entrare nella élite della pallavolo giovanile nazionale, regalandoci la possibilità di continuare a sognare.
Una grande emozione e la consapevolezza di aver svolto un lavoro eccellente con un gruppo di ragazze eccezionali.
A questo punto non ci rimane che aspettare e vedere cosa succede, sapendo di avere raggiunto un risultato importantissimo.
Adesso ci aspetta il girone con Chieri, Piemonte 1, una delle formazioni candidate alla vittoria finale, con Pisa, Toscana 1, altra formazione di altissimo livello e con l’incognita Comiso , Sicilia 1.
Un trittico di gare importantissimo e con un coefficiente di difficoltà altissimo, che ci dirà veramente a che punto siamo arrivati.
Per adesso benissimo così e un grandissimo applauso alle nostre ragazze e a tutto lo staff tecnico, in primis Franco D’Alessio ed Alessandra Foti, per le grandissime soddisfazioni che ci stanno regalando.
Ufficio Stampa Volley Friends Roma