DF> Tor Sapienza, vittoria di personalità

Pallavolo Tor Sapienza vs Volley&Sport Asd: 3-1 (27-25 / 20-25 / 29-27 / 25-18)
Gara strepitosa delle ragazze del Tor Sapienza, allenate da mister Antonello Cipolletta, che, al cospetto della capolista Volley&Sport, sfoderano una prestazione super ed impongono il proprio ritmo e la propria qualità di gioco, portando a casa la seconda vittoria consecutiva e tre importantissimi punti in classifica.
Era una gara sulla carta quasi proibitiva per il Tor Sapienza, con le avversarie che arrivavano da quattro vittorie su quattro, e particolarmente difficile da gestire soprattutto a livello emotivo ma, come spesso accade nello sport, tutti i pronostici sono stati sovvertiti e le nostre meravigliose ragazze sono riuscite nell’impresa.
Si parte e subito si capisce che la gara sarà durissima e che il Tor Sapienza non ha nessuna intenzione di recitare il ruolo della “vittima sacrificale”. Si procede punto a punto e sono le nostre a mettere in mostra un gioco più fluido ed efficace. Si combatte per tutto il primo parziale, con un finale travolgente che ci vede vincenti per 27 a 25.
Al rientro le nostre continuano ad imprimere un ritmo elevatissimo e sembrano veleggiare tranquillamente verso la conquista del set, arriviamo fino al 16 a 10, prima di subire il perentorio ritorno delle rivali, agevolato anche da una serie di errori nostri non forzati dalle avversarie. Ci fermiamo e il Volley&Sport ne approfitta per chiudere sul 25 a 20.
A questo punto molti pensavano che l’esito negativo del secondo set avrebbe segnato in maniera pesante il proseguo della gara ma le nostre non si lasciavano minimamente irretire dalle difficoltà. Tornavamo in campo più convinte e decise di prima e pronte a rispondere colpo sul colpo alle avversarie. Si gioca punto a punto e, dopo una serie interminabile di vantaggi, le nostre chiudevano con un meraviglioso 29 a 27
Il quarto parziale era una passerella per il Tor Sapienza. Le nostre dominavano il gioco e chiudevano trionfalmente sul 25 a 18 un set sempre condotto al comando.
Spettacolari questo l’aggettivo più appropriato per descrivere le nostre atlete. Bravissime nel gestire le situazioni complesse e unite nel difendere i punti conquistati.
Siamo veramente soddisfatti di questo gruppo che, malgrado i problemi registrati prima dell’inizio del campionato, primo fra tutti l’abbandono del tecnico ad una settimana dal via delle gare, ha trovato in mister Antonello Cipolletta un punto di riferimento fondamentale che ha saputo ricompattare la squadra e ad imprimere un deciso cambio di passo tecnico e mentale.
Bravissime tutte.

Ufficio Stampa Pallavolo Tor Sapienza