B1F> Finalmente Frascati

Finalmente FRASCATI, è il caso di dirlo. Un avvio di stagione sfortunato per via di un calendario non centro agevole contro le migliori squadre del girone. La pericolosa “abitudine” alla sconfitta, set persi dopo aver condotto agevolmente per lunghi tratti i set, era necessaria una vittoria per reagire e risalire la classifica.
Ieri i tanti tifosi e appassionati hanno potuto assistere ad una prestazione maiuscola delle ragazze di Pino Iannuzzi da subito concentrate e determinate ad invertire una rotta che le aveva fatte scivolare in una classifica di certo non consona alla forza della squadra frascatana.
E dire che la settimana non era scivolata proprio in maniera perfetta, l´infortunio accorso a Barbara Murri nella precedente partita aveva compromesso il suo completo impiego durante la settimana. Ma la forza e la determinazione dell´atleta aquilana l´ha portata ad un pronto recupero, e stringendo i denti si è dimostrata tra le migliori in campo con una serie di muri punto importanti.
La squadra avversaria, la Giovolley Aprilia, veniva da un buon inizio di campionato e con ben 11 punti all´attivo era posizionata al terzo posto in classifica. Ex di turno Manu Caponi, centrale che nella scorsa stagione vestiva la maglia frascatana.
Il resto lo dice l´andamento dei set, nel primo partenza turbo con grande incisività in battuta, ritorno delle ragazze di Federici nel finale ma una grande Paola Colarusso (oggiAggiungi un appuntamento per oggi top-scorer con 14 punti all´attivo) spegne le speranze ospiti e chiude il set 25-22.
Secondo e terzo set condotti agevolmente 25-21 e 25-19 sebbene un arbitraggio (soprattutto il primo arbitro) totalmente non all´altezza, molti errori ed una gestione dei falli in palleggio incomprensibile.
Chiude la gara Michela Culiani sempre più leader, sempre più trascinatrice.
Una prestazione che porta le frascatane a quota sei in classifica, in vista dei prossimi scontri importanti che diranno a Gorini e company dove potranno arrivare.
Proprio il Capitano Giada Gorini a commentare l´importante vittoria:
“Finalmente la prima vittoria, serviva soprattutto a livello mentale per fissare delle certezze che sono alla base di una squadra e anche a ripagare l´ambiente per la pazienza portata fino ad ora. Siamo state molto brave a sfruttare il fattore campo mettendole in difficoltà, spingendo in battuta e murando molto bene. Abbiamo eliminato quei passaggi a vuoto che fin´ora ci hanno fatto lasciare qualche punto per strada. Ora guardiamo avanti e godiamoci l´entuasiasmo della vittoria!!!”.

TABELLINO

FRASCATI
Colarusso 14
Gorini (K) 3
Flammini 7
Centi 9
Culiani 9
Murri 10
Lamarte (L)
N.E. Marchionne, Ruocco, Angradi, Alessio, Oggioni (L2), Imprescia
All. Iannuzzi

APRILIA
Kranner 5
Antonaci 5
Caponi 4
David 6
Gatto 2
Borelli 10
Gioia 8
Lanzi (L)
ALL. Federici

www. volleyclubfrascati.it