CM> Zagarolo, a genzano si interrompe l’imbattibilità

Libertas Genzano – GSP ZAGAROLO 3-0 (25-19 26-24 25-23)

Si ferma alla sesta giornata l’imbattibilità del GSP Zagarolo nella tana del Genzano, avversario storicamente ostico per i colori Zagarolesi.
Zagarolo quasi mai in partita e assente d’onore nei momenti cruciali del match, in cui sono emersi tutti gli aspetti sui quali i ragazzi devono assolutamente lavorare per ambire ai piani alti della classifica.
Solita partenza handicap pagata a caro prezzo stavolta nel primo set, con Genzano che si è limitata a gestire il vantaggio maturato all’inizio a causa di nervosismo creatosi per alcune scelte arbitrali.
Nel secondo set si gioca in equilibrio con Zagarolo pero sempre troppo fallosa e Genzano che distribuisce in maniera ordinata grazie soprattutto all’ottimo lavoro in battuta. Zagarolo avrebbe la palla per chiudere sul 23-24 ma spreca malamente e subisce la rimonta degli avversari che chiudono quindi sul 26-24.
Nel terzo parziale reazione di orgoglio dei ragazzi Zagarolesi che cominciano a immagazzinare gioco e rimangono in vantaggio per tutto il set fino al 23-19. Quando tutto sembrava pronto per la un’incredibile riapertura dei giochi, Zagarolo esce incredibilmente di scena, con Genzano che recupera e chiude il set 25-23.
Grande delusione da parte di tutta la squadra non solo per aver perso contro una diretta concorrente o per l’imbattibilità perduta, ma soprattutto per la consapevolezza di non aver espresso il proprio potenziale, pagando forse la troppa euforia dopo la vittoria nel derby contro il Velletri della scorsa settimana. Doccia fredda che speriamo si rilevi terapeutica per i ragazzi Zagarolesi che non hanno tempo di leccarsi le ferite ma dovranno entrare in palestra più agguerriti che mai, il campionato è ancora lungo e gli obiettivi sono ancora tutti raggiungibili, lavorando seriamente e con continuità.
Prossimo appuntamento in casa Sabato 28 novembre ore 17,30 contro Cus Roma.

Ufficio Stampa