Master Group Sport Volley Cup A2: martedì la 12^ giornata

Forlì ospita Pesaro per allungare la striscia di vittorie.Soverato va a Caserta
sfide delicate a Rovigo e Palmi.
Mercoledì il posticipo tra Monza e Chieri

Con il titolo di Campione d’Inverno già conquistato matematicamente con il successo di Olbia di sabato scorso, il Volley 2002 Forlì affronta l’ultimo impegno del 2015 per confermarsi ‘invincibile’. Le aquile di Marco Breviglieri ospitano la myCicero Pesaro e puntano alla vittoria consecutiva numero 12: l’ultima squadra di A2 che riuscì a chiudere imbattuta al termine del girone di andata – che quest’anno si concluderà il 17 gennaio – fu Parma nella stagione 2010-11. In trasferta la seconda forza del torneo, il Volley Soverato, impegnato sul difficile campo della Kioto Caserta: le campane, che prima dell’inizio del match riceveranno la targa celebrativa del trionfo nella Supercoppa Italiana di Sand Volley 4×4 dello scorso luglio, sono attualmente le prime escluse dai quarti di finale di Coppa Italia, a cui accederanno le prime 8 classificate al termine del girone di andata.
Entrambe momentaneamente ‘dentro’ i quarti sono Lardini Filottrano e Delta Informatica Trentino, l’una di fronte all’altra nell’appuntamento pre-natalizio. Dopo il punto conquistato a Settimo Torinese, l’Omia fa ritorno nella ‘sua’ Cisterna per affrontare lo scoglio Entu Olbia. Delicati gli ultimi due confronti: la Golem Software Palmi, reduce dalla meravigliosa vittoria di Trento, ospita la Clendy Aversa con l’ambizione dell’aggancio in classifica, mentre la Beng Rovigo andrà a caccia di ossigeno nel match interno con la Lilliput Settimo Torinese, in forma smagliante nelle ultime settimane (tre successi in 4 partite).
Mercoledì alle 18.30, infine, metterà in palio il terzo posto il duello tra Saugella Team Monza e il sempre più sorprendente Fenera Chieri.

IL PROGRAMMA DELLA 12^ GIORNATA:
Martedì 22 dicembre, ore 20.30
Volley 2002 Forlì – myCicero Pesaro ARBITRI: Jacobacci-Curto
Lardini Filottrano – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Saltalippi-Rolla
Beng Rovigo – Lilliput Settimo Torinese ARBITRI: Rossetti-Montanari
Golem Software Palmi – Clendy Aversa ARBITRI: Zingaro-Guarneri
Kioto Caserta – Volley Soverato ARBITRI: De Simeis-Vecchione
Omia Cisterna – Entu Olbia ARBITRI: Toni-Merli
Mercoledì 23 dicembre, ore 18.30
Saugella Team Monza – Fenera Chieri ARBITRI: Traversa-Bassan

LA CLASSIFICA:
Volley 2002 Forlì 30, Volley Soverato 24, Saugella Team Monza 22, Fenera Chieri 20, Delta Informatica Trentino 19, Entu Olbia 18, myCicero Pesaro 17, Lardini Filottrano 17, Kioto Caserta 16, Clendy Aversa 13, Lilliput Settimo Torinese 12, Golem Software Palmi 10, Beng Rovigo 7, Omia Cisterna 6.

Lega Femminile