B2F> Volley Group travolgente in trasferta

10ª GIORNATA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B2 FEMMINILE GIRONE G

Crediumbria – Volley Group Rm 0-3 (15-25; 20-25; 16-25).
Volley Group Rm: Corvese (K) 10, Dal Canto 11, Meoni (L), Bigioni 10, Santoro 5, De Angelis 1, Cornolò 1, Roticiani 1, Mele, Bucci N.e.: Borghesi. 1º All.: Cavaioli. 2º All.: Tarquini. Dir. Acc.: Virgadavola.
Trasferta a Terni per la capolista VolleyGroup Roma. Gara da prendere con le molle per le romane, il sestetto ternano infatti, ha tra le sue fila il capitano Favoriti e la schiacciatrice Quondam Luigi, che hanno la capacità di spostare gli equilibri dalla propria parte.
VGR però inizia bene, preciso al servizio ed ordinato a muro ed in difesa fa capire alle padrone di casa che vuole la vittoria. Primo set va in archivio 15-25, con Corvese in evidenza, feroce a muro e devastante in contrattacco e cambio palla. Secondo set, stesso copione VGR in fuga e Terni a rincorrere, ingresso in campo di Bucci in regia, sempre pronta e puntuale quando chiamata in causa e 20-25 finale. Terzo set, le ospiti scavano subito un solco importante nel punteggio, con Terni che non riuscirà a colmarlo. Ottima Lara Dal Canto per tutta la gara ed in ogni fondamentale, acquisto che si è rivelato importantissimo (il coach l’ ha fortemente voluta) protagoniste tra le ospiti ancora Bucci e poi la giovane Roticiani. Ai saluti la “veterana” Mele che per motivi di studio lascerà la squadra per fine mese. Un grandissimo abbraccio a questa atleta, impeccabile nei comportamenti e dal rendimento sempre valido e costante, ” ci mancherai Ila, aspettiamo il tuo ritorno, per affrontare assieme la prossima avventura sportiva”. Vacanze di Natale all’insegna del buon umore in casa VGR , il programma per le feste e’ pronto, un po’ di riposo, ma poi subito al lavoro, un paio di amichevoli di “elevato” valore tecnico e tanto sudore e sacrificio in palestra. ” Si è creato un bel gruppo, si lavora tanto e ci si lamenta poco “ci dice Emiliano Virgadavola (Rage per gli amici) coach assistant,
” è ovvio che i risultati aiutano, ma questo gruppo è veramente speciale, tanta umiltà da parte di chi ha una grande storia sportiva alle spalle e straordinaria volontà da parte di chi sta affacciandosi per la prima volta ad un campionato nazionale”. Prossimo turno Ladispoli in casa, massima attenzione e grande rispetto per una formazione avversaria che occupa una posizione di classifica bugiarda, essendo composta da atlete esperte ed in grado di competere con chiunque in questo girone.

Ufficio stampa VolleyGroup Roma